a
giovedì 03 dic 2020
HomeFoodBoom del mercato delle zuppe pronte

Boom del mercato delle zuppe pronte

Boom del mercato delle zuppe pronte

Secondo ricerche internazionali, il comparto, negli Usa, supererà i 18 miliardi di dollari entro il 2027. Scenario ampiamente positivo anche in Italia, dove il consumo di zuppe pronte è aumentato del 28% negli ultimi due anni.

Il mercato delle zuppe non teme la crisi dovuta all’emergenza sanitaria in atto e continua a crescere.

Lo scenario del cibo sano, legato anche al biologico e  in particolar modo al mondo delle zuppe, è in continua ascesa. Secondo una recente indagine americana di Allied Market Research, il mercato delle zuppe pronte è proiettato verso un ricavo stimato di oltre 18 miliardi di dollari entro il 2027. Un trend positivo che potrebbe interessare anche lo scenario italiano. Nel Paese, secondo una ricerca dell’Osservatorio Nielsen, il consumo delle zuppe è aumentato del 28%, tra il 2018 e il 2019.

La crescita del mercato ha spinto numerose aziende a intensificare la ricerca su questi prodotti.

Ad abbracciare questo trend ci ha pensato anche “Marco Roveda – Il pioniere del biologico”, che ha deciso di mettere in commercio una linea di zuppe fresche già pronte, preparate con ricette di alta qualità, composte da ingredienti provenienti da filiera biologica e biodinamica, le uniche confezionate in un bicchierone di carta.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.