a
giovedì 03 dic 2020
HomeGli strumenti del ciboPer gustare la Puglia arriva I Feel Food Italia

Per gustare la Puglia arriva I Feel Food Italia

Per gustare la Puglia arriva I Feel Food Italia

 
Presentata a Lesina, in provincia di Foggia, la nuova piattaforma di enogastronomia e turismo made in Puglia che connette i produttori e gli operatori turistici favorendo l’incontro con il consumatore finale.

 

Dalle menti di Mario Clarendon, creative leader, Ester Fracasso, account manager e Pino Postiglione, marketing manager, nasce I Feel Food Italia. Si tratta di una piattaforma digitale che coniuga la promozione e valorizzazione dei prodotti locali e il turismo.

Il digital tasting, formula anticrisi per il food & wine durante la pandemia, sembra essere divenata una nuova tendenza che rivoluziona l’esperienza gastronomica, condizionata dal distanziamento sociale e dalle restrizioni.

 

I partecipanti ricevono un kit con i prodotti e, da remoto, chef e sommelier digitali li guidano nei percorsi didattici e pratici.

“Spediamo a casa un pezzo del nostro territorio – spiega Fracasso, esperta in pianificazione turistica – e invoglieremo gli utenti a venire qui a gustarli. Abbiamo l’ambizione di espanderci su tutto il territorio nazionale”.

I Feel Food Italia abbina ai prodotti le destinazioni turistiche e punta a innalzare il grado di consapevolezza del consumatore.

“Il marketplace offre visibilità alle aziende e aumenta la brand awareness, la notorietà del marchio – aggiunge Postiglione -. I consumatori, attraverso i corsi di degustazione online di cibo e di vino, conosceranno anche i territori di riferimento”.

 

“L’idea è nata durante il lockdown – spiega Clarendon -. Siamo partiti da un input: offrire corsi online di avvicinamento per semplici appassionati. Poi si è trasformata in una combinazione di territorio, eccellenze, strutture ricettive e servizi, a partire dalla Puglia”.

Nella foto: Mario Clarendon – Giuseppe Postiglione – Ester Fracasso.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.