a
domenica 09 ago 2020
HomeGli strumenti del ciboVino, Amundi lancia un fondo di debito da 100 milioni

Vino, Amundi lancia un fondo di debito da 100 milioni

Vino, Amundi lancia un fondo di debito da 100 milioni

La società controllata di Crédit AgricoleAmundi, starebbe per lanciare un fondo di private debt, da almeno 100 milioni di euro, dedicato al vino italiano.

Per Amundi non è una novità, sarebbe, si tratterebbe, infatti, del secondo fondo specializzato nel finanziamento alle pmi del settore agroalimentare.

L’asset manager francese ha infatti già lanciato il fondo Cbus, con l’obiettivo di sottoscrivere bond emessi da piccole e medie imprese produttrici, principalmente, di Dop, come raccontato su financecommunity.it.

Con il nuovo fondo di private debt, previsto entro la fine del 2020, l’asset manager francese offrirà finanziamenti di medio-lungo termine ai produttori della durata di sei anni. In questo lasso di tempo, dovranno pagare solo gli interessi sul debito, mentre rimborseranno il capitale a scadenza.

Amundi è, inoltre, impegnata, con la cooperativa vinicola marchigiana Moncaro, che produce Verdicchio. L’azienda, secondo Le Monde, avrebbe emesso un minibond garantito dal suo stock di vino del valore di 5 milioni di euro, sottoscritto dalla società francese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.