a
mercoledì 29 gen 2020
HomeFiere ed eventiVini naturali ed etici, al via l’evento Evoluzione Naturale

Vini naturali ed etici, al via l’evento Evoluzione Naturale

Vini naturali ed etici, al via l’evento Evoluzione Naturale

Torna Evoluzione Naturale il salone pugliese dedicato alle eccellenze enologiche italiane e straniere di vini naturali.

Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Evoluzione Naturale”, il salone pugliese dedicato ai vini naturali che si terrà dal 25 al 27 gennaio 2020 a Grottaglie. A ospitare l’evento saranno le sale dell’Antico Convento dei Cappuccini, dove gli oltre cinquanta espositori incontreranno il pubblico di operatori, professionisti, stampa e wine lover.

Ad aprire la due giorni dell’evento organizzato da Fatìa, partner della rassegna eno-culturale “Vino è Musica”, ci sarà il convegno moderato da Sandro Sangiorgi, giornalista enogastronomo fondatore di Porthos Racconta”, dal titolo Le fermentazioni spontanee – Competenza nell’imprevedibilità”. Tra i relatori coinvolti, Giacomo Buscioni, socio fondatore di FoodMicroTeam, e Christian Zanatta, considerato da molti come il più talentuoso dei giovani vignaioli che si sono affacciati sulla scena produttiva del Prosecco degli ultimi anni.

Sangiorgi, sabato 25 gennaio, condurrà inoltre un laboratorio alla scoperta dei sensi dal titolo “Il senso del vino e la gestualità del bicchiere”. Al suo fianco, Matteo Gallello, esperto conoscitore del movimento dei vini naturali in Italia e all’estero e redattore di “Porthos edizioni”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.