Tenuta Prima Pietra, wine experience con i Super Tuscan

Un percorso creato per far conoscere l’intero processo produttivo “dalla vite al vino” di Tenuta Prima Pietra.

In occasione della “Festa della Donna”, Tenuta Prima Pietra di Riparbella, la prima proprietà vitivinicola acquistata da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2002, propone una wine experience.

Immersa fra le dolci colline toscane con vista mozzafiato sul Mar Tirreno, Tenuta Prima Pietra omaggia la donna con un’originale esperienza all’insegna del relax, del vino e del buon cibo da vivere in compagnia.

Esperti sommelier guideranno gli ospiti alla scoperta delle note e dei profumi dei vini che caratterizzano il territorio. Un itinerario che parte dalla costa toscana, dove i Super Tuscan fanno da padroni, e che termina nella più storica Montalcino.

Tenuta Prima Pietra ha ideato un percorso che comincia dalla vigna passando per la sala invecchiamento, per concludersi con una degustazione guidata. Per l’assaggio sono stati selezionati Brunello di Montalcino di Castiglion del Bosco e il Super Tuscan Prima Pietra.

La proprietà si estende su una collina che domina il mar Tirreno e ricopre 200 ettari, di cui 11 dedicati alla vigna e i restanti ricoperti da bosco. La tenuta presenta un unico corpo vigna con esposizione sud/sud-ovest, vitato a Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot.

Alla guida della cantina c’è l’enologa Cecilia Leoneschi.

Leave a Reply

SHARE