a
mercoledì 14 nov 2018
HomeLe tavole della leggeTasinato, Alchimia 7 giorni su 7

Tasinato, Alchimia 7 giorni su 7

Tasinato, Alchimia 7 giorni su 7

Ha aperto da poche settimane. E normalmente, un ristorante in fase di start up ha sempre bisogno di un periodo di rodaggio. Ma il pranzo che ho fatto a L’Alchimia, il nuovo locale aperto da Alberto Tasinato a Milano, in via Premuda, è stato a dir poco esaltante.

Ambiente moderno, servizo impeccabile combinati con una cucina elegante e allo stesso tempo di sostanza.

In cucina c’è un brillante chef romano, Davide Puleio, che alle spalle ha diverse esperienze tra cui quella fatta da Pipero a Roma. Si muove con eleganza tra piatti di pesce (ho provato il sanpietro con i carciofi) e di carne (la sua cotoletta alla milanese è da manuale) dimostrando anche voglia di osare come con il suo risotto Milano-Roma: un risotto allo zafferano servito con coda alla vaccinara.

L’Alchimia tra cucina e sala, guidata da Valerio Trentani (responsabile anche del lounge bar) è palpabile così come quella tra radici e cultura gastronomica.

Il ristorante ha il pregio di essere aperto sempre. Sette giorni su sette. E a pranzo ha un’offerta lunch molto interessante anche dal punto di vista del prezzo.

Ultima nota per la cantina. Tasinato, in questo, è una garanzia. Per me e i miei amici ha aperto una bottiglia di Agnobianco di Masari: scelta azzeccatissima per un pranzo di lavoro in una giornata calda e destinata a continuare anche dopo la nostra pausa gourmet.

 

L’Alchimia

Viale Premuda 34

20129 Milano

02-82870704

[email protected]

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.