a
mercoledì 14 nov 2018
HomeFoodMSC, sale a bordo lo stellato Freixa

MSC, sale a bordo lo stellato Freixa

MSC, sale a bordo lo stellato Freixa

MSC Crociere, leader europeo nel settore crocieristico, continua a investire nella ristorazione e amplia il suo parterre di chef stellati.  La più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo ha annunciato una nuova partnership con lo spagnolo Ramon Freixa (nella foto), il quarantottenne due stelle michelin. L’ ultimo arrivato nell’equipaggio di MSC Crociere, che ha all’attivo due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, la partecipazione all’edizione spagnola di Celebrity Masterchef e la pubblicazione di quattro libri, ha elaborato il nuovo menu d’ispirazione mediterranea dei ristoranti di bordo MSC, per far entrare in contatto i viaggiatori con nuove culture e offrire ricordi indimenticabili.
Lo chef figlio d’arte condivide con la compagnia la spinta innovatrice, l’impegno ad eccellere nella qualità ed una vera passione per il cibo. Dopo la celebrity nippo-americano Roy Yamaguchi, Joe Bastianich, il pasticcere Jean Philippe-Maury, l’acclamato chef cinese Jereme Leung e il connazionale Carlo Cracco la nuova partnership con Freixa evidenzia l’approccio gourmet dell’azienda, iniziato nel 2014 con il piano investimenti volto a incrementare la propria flotta.
È il caso di dire eccellenza gastronomica a bordo: grazie al suo stile avanguardistico Freixa incarna la cultura iberica e ogni sua ricetta “racchiude“ una storia di sapori, consistenze e colori. La cucina di bordo della navi MSC include una deliziosa “Anatra Reale”, una ricercata “Pluma Iberica Glassata” e un’ampia gamma di tapas ispirate alla più autentica tradizione spagnola, per uno spuntino saporito e leggero, oltre ad una selezione esclusiva di proposte pensate per i menu di Natale e Capodanno.
Il 9 giugno, a Genova, sarà varata la nuova ammiraglia MSC Seaview, in grado di ospitare oltre cinque mila passeggeri e un equipaggio di millecinquecento persone. In futuro è già in cantiere il lancio di una crociera d’ispirazione food per vivere una vera e propria esperienza di viaggio e di gusto a 360 gradi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.