“Salaparuta” può essere usata dalle imprese del Consorzio

Il Tribunale delle imprese di Milano ha riconosciuto la validità della DOC “Salaparuta” contestata dalla Duca di Salaparuta all’esito del giudizio promosso da quest’ultima contro il Consorzio Volontario di Tutela Vini DOC Salaparuta.

Nello specifico, si legge in una nota, la Duca di Salaparuta lamentava la lesione dell’esclusiva conferita dai propri diritti sui marchi “Salaparuta”. Nel respingere la domanda di invalidità della denominazione proposta dalla Duca di Salaparuta, il Tribunale ha riconosciuto che il suo utilizzo è avvenuto con modalità decettive.

La sentenza si segnala per i numerosi profili di interesse trattati in materia di protezione delle denominazioni di origine nel settore del vino, con particolare riferimento al conflitto tra la denominazione da riconoscere e il marchio anteriore.

Il Consorzio Volontario di Tutela Vini DOC è stato assistito da Legance – Avvocati Associati con un team formato dai partner Filippo Pacciani, Paolo Marzano, Stefano Parlatore, dalla managing associate Gabriella Rubino e dall’associate Francesca Cordova, oltre che dall’avvocato Gerlando Gibilaro del Foro di Palermo.

Continua a leggere la notizia su Legalcommunity.it.
“Salaparuta” può essere usata dalle imprese del Consorzio
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE