a
mercoledì 29 gen 2020
HomeLe professioni del ciboRelais & Châteaux Italia, Danilo Guerrini Presidente

Relais & Châteaux Italia, Danilo Guerrini Presidente

Relais & Châteaux Italia, Danilo Guerrini Presidente

Relais & Châteaux conta oggi 51 strutture italiane. Cucina etica ed educazione alimentare, sostenibilità ambientale ed empowerment dello staff sono le tre aree chiave sulle quali Danilo Guerrini sarà chiamato a lavorare.

Danilo Guerrini (nella foto) è il nuovo presidente della delegazione italiana di Relais & Châteaux. L’associazione, che riunisce oltre 580 hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il mondo – con 51 associati italiani di cui 40 hotel e 11 ristoranti gourmet – ha nominato il professionista durante il 45esimo congresso internazionale, che si è tenuto a Londra.

Il professionista avrà il supporto di un comitato nazionale composto da sette proprietari e maître de Maison italiani, e del riconfermato vice presidente Emanuele Scarello, chef e proprietario del ristorante Agli Amici dal 1887 di Udine.

Con una esperienza ventennale maturata alla guida di alberghi in Italia e all’estero, dal 2015 Guerrini è direttore e maître de Maison di Relais & Châteaux Hotel Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (Siena), proprietà del Gruppo Allianz Spa entrata a fare parte della collezione italiana nel 1992.

Nel nuovo ruolo Danilo Guerrini rappresenterà le dimore italiane nel board direttivo, l’organo direttivo dell’associazione guidato dal presidente internazionale di Relais & Châteaux Philippe Gombert e composto dai 20 Presidenti locali e dagli otto membri del comitato esecutivo.

Il neo Presidente avrà il compito di guidare lo sviluppo della delegazione italiana, validando l’action plan annuale e coordinando con il management lo sviluppo dei servizi offerti agli associati in ambito sales, hr e marketing, applicando, inoltre, scelte più etiche e sostenibili nei confronti del territorio, dell’ambiente e delle persone.

“Per me Relais & Châteaux non è solo una delle associazioni internazionali più prestigiose al mondo nel settore dell’ospitalità, è una famiglia di amici e di professionisti con grandi idee ed una visione del mondo ricca di valori e progresso”, ha commentato Guerrini a margine della nomina.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.