Gdo, alleanza tra Gruppo VéGé e Metro Italia

Dopo l’ingresso di Gruppo Bennet e Multicash, Gruppo VéGé  ha un nuovo socio, il gruppo tedesco Metro Cash & Carry, e si rafforza nel settore dell’away from home.

Il 2020 si apre con un’importante novità nel panorama della distribuzione italianaGruppo VéGé e Metro Italia – specialista internazionale nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, presente in Italia con 49 punti vendita in 16 regioni – hanno stretto un’alleanza focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa (AFH), che li porterà a collaborare, quindi, anche sugli acquisti.

L’Italia si conferma un Paese trainante dell’Europa nell’away from home, il 34,3% dei consumi alimentari complessivi, con un valore di 84,3 miliardi di euro nel 2018, secondo i dati Tradelab.

Il mercato è formato da oltre 320mila punti di consumo tra ristoranti, bar, take away, gelaterie, pasticcerie e discoteche, di cui il 97% è gestito da professionisti indipendenti.

Gruppo VéGé inizia così l’anno con una compagine salita a 35 imprese mandanti, un fatturato al consumo, stimato a fine 2020, di circa 10,9 miliardi di euro, generato da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali.

Per GNLC-Nielsen, negli ultimi cinque anni Gruppo VéGé è il gruppo distributivo con la maggiore crescita di quota di mercato, posizionandosi quinto in Italia.

“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza con Gruppo VéGé, che ci consentirà di mettere a valore le rispettive esperienze ed aree di forza, con l’obiettivo di migliorare l’offerta delle nostre soluzioni di prodotti e servizi pensati per i clienti professionali e con uno sguardo costante anche ai clienti finali, che dettano i trend del mercato dei consumi fuori casa. Questo rafforza la strada intrapresa per diventare sempre di più il partner d’elezione dei professionisti horeca” – commenta Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro Italia (nella foto).

Gdo, alleanza tra Gruppo VéGé e Metro Italia

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE