a
mercoledì 29 gen 2020
HomeDistribuzioneGdo, alleanza tra Gruppo VéGé e Metro Italia

Gdo, alleanza tra Gruppo VéGé e Metro Italia

Gdo, alleanza tra Gruppo VéGé e Metro Italia

Dopo l’ingresso di Gruppo Bennet e Multicash, Gruppo VéGé  ha un nuovo socio, il gruppo tedesco Metro Cash & Carry, e si rafforza nel settore dell’away from home.

Il 2020 si apre con un’importante novità nel panorama della distribuzione italianaGruppo VéGé e Metro Italia – specialista internazionale nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, presente in Italia con 49 punti vendita in 16 regioni – hanno stretto un’alleanza focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa (AFH), che li porterà a collaborare, quindi, anche sugli acquisti.

L’Italia si conferma un Paese trainante dell’Europa nell’away from home, il 34,3% dei consumi alimentari complessivi, con un valore di 84,3 miliardi di euro nel 2018, secondo i dati Tradelab.

Il mercato è formato da oltre 320mila punti di consumo tra ristoranti, bar, take away, gelaterie, pasticcerie e discoteche, di cui il 97% è gestito da professionisti indipendenti.

Gruppo VéGé inizia così l’anno con una compagine salita a 35 imprese mandanti, un fatturato al consumo, stimato a fine 2020, di circa 10,9 miliardi di euro, generato da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali.

Per GNLC-Nielsen, negli ultimi cinque anni Gruppo VéGé è il gruppo distributivo con la maggiore crescita di quota di mercato, posizionandosi quinto in Italia.

“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza con Gruppo VéGé, che ci consentirà di mettere a valore le rispettive esperienze ed aree di forza, con l’obiettivo di migliorare l’offerta delle nostre soluzioni di prodotti e servizi pensati per i clienti professionali e con uno sguardo costante anche ai clienti finali, che dettano i trend del mercato dei consumi fuori casa. Questo rafforza la strada intrapresa per diventare sempre di più il partner d’elezione dei professionisti horeca” – commenta Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro Italia (nella foto).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.