a
lunedì 29 nov 2021
HomeFiere ed eventiPanettone Maximo 2021: il festival del panettone a Roma

Panettone Maximo 2021: il festival del panettone a Roma

Panettone Maximo 2021: il festival del panettone a Roma

Panettone Maximo torna per la terza edizione la domenica 5 dicembre – dalle 11:30 alle 19:30 – al Boscolo Circo Massimo, organizzato da RistorAgency con il supporto di Azienda Agrimontana, Molino Dallagiovanna e Caviale Giaveri.

“Il Valore dell’Artigianalità” è il tema di questa edizione del festival che premia i migliori panettoni artigianali della Capitale e del Lazio.
Un Christmas Market di assoluta eccellenza tra degustazioni e vendita di panettoni, talk di approfondimento, show cooking e la competizione che eleggerà “Il miglior panettone di Roma”.

Sono ventidue le pasticcerie presenti all’evento e in gara nella competizione che decreterà il “Miglior Panettone di Roma”, in due differenti categorie: panettone tradizionale e panettone al cioccolato.

Alla giuria, composta dai più autorevoli esperti del settore, verranno sottoposti dei panettoni rigorosamente senza etichetta o segni di riconoscimento, per ciascuna pasticceria concorrente. Al termine degli assaggi, sarà proclamato il panettone vincitore.
Saranno assegnati anche tre premi speciali: miglior packaging, miglior comunicazione e premio del pubblico.

Le pasticcerie presenti

Da Roma ci saranno: Pasticceria Barberini, Casa Manfredi, D’Antoni, Con.Tro Contemporary Bistrot, Le Levain, Nero Vaniglia, Officina Dolciaria Woods, Panificio Nazzareno, Pasticceria Max, Truth e Vizio.
Dalla provincia di Roma Arte e cioccolato (Campagnano, RM), Cattive Compagnie (Santa Severa, RM), Pasticceria Panzini (Subiaco, RM), Pasticceria Patrizi (Fiumicino, RM), Zest (Ardea, RM).
Dalle altre province Cakao (Cisterna, LT), Caos Caffè (Aprilia, LT), Casa del dolce (San Felice Circeo, LT), Cocco Sweet Lab (Rieti), Maciste Pasticceria (Cori, LT), Un Sacco Goloso (Pontinia, LT).

La giuria di esperti

Tanti i maestri pasticceri, tra i quali figurano due campioni del mondo di pasticceria, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia, i pasticceri Gianluca FustoAttilio Servi e Angelo Di Masso, i pastrychef della ristorazione Fabrizio Fiorani, Dario Nuti Marion Lichtle e il cioccolatiere Valerio Esposito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.