La sostenibilità sta diventando un criterio sempre più importante nelle decisioni d’acquisto dei consumatori anche e soprattutto per quanto riguarda il packaging dei prodotti. Un recente rapporto di ricerca di The Business Research Company
di letizia ceriani Alle porte di Milano, nel centro di Melegnano, Francesco Saggese, dopo una lunga esperienza nell’haute cuisine, si mette alla prova e apre nel 2017 la sua pizzeria: 081. Il nome del locale non
Cosaporto.it lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Punta a un aumento di capitale di 5 milioni di euro. La campagna sarà live dal 11 ottobre e terminerà il 18 novembre. Gli investitori potranno
Influencers e attività commerciali. Quanto impatta la promozione social?
*di alessandro klun Dopo la pandemia da Covid-19 l’attuale crisi energetica, con il conseguente incremento dei prezzi delle materie, aggravata dal conflitto russo-ucraino, impatta sulle sorti delle attività ristorative e di somministrazione alimentare in
di letizia ceriani Pietro Nicastro nasce a Gela nel 1975. La sua vita è un percorso a ostacoli. Appena sedicenne e orfano di padre, si trasferisce nella periferia di Firenze. L’incontro con la boxe gli cambia
di letizia ceriani Wineman nasce con una vocazione: far scoprire agli italiani vini francesi inediti, provenienti da piccole cantine, di qualità e a prezzi accessibili. Stefano Spalla e Alessandra Ferrario vivono a Parigi dal 2014 al 2018
Marina Summa di Cerano (Novara) e Giuseppe Salvador di Martellago (Venezia) sono i campioni della Tiramisù World Cup 2022, svoltasi a Treviso dal 7 al 9 ottobre. Giuseppe Salvador ha trionfato per la ricetta originale (uova, zucchero, mascarpone,
Ha aperto a Roma lo scorso ottobre Sbracio, nato dallo sposalizio tra Andrea Cavallaro e Francesco Formicola, colleghi allo stellato Per me – Giulio Terrinoni. La proposta di Sbracio fa parlare di sé, a un anno
Nuova apertura per Pane & Trita, che approda a Tavernerio, in provincia di Como. Con 250 posti a sedere indoor, questo è il settimo locale lombardo, dopo i cinque aperti in Brianza tra il 2015 e il 2019 e
La media company Chef in Camicia, a sette anni dalla nascita, lancia Crispy, un nuovo progetto di agenzia creativa. «Your Brand, New Texture è il nostro claim – spiega il ceo e co-founder Nicolò Zambello – e con