a
giovedì 18 lug 2019
HomeLe tavole della leggeMuu Muzzarella, la Bufala Dop è servita

Muu Muzzarella, la Bufala Dop è servita

Muu Muzzarella, la Bufala Dop è servita

Non solo sulla pizza o nell’insalata caprese la mozzarella di bufala è perfetta in ogni piatto, dall’antipasto al dolce. Ne sono convinti i due giovani imprenditori partenopei – Salvatore Maresca e Dario Moxedano – che hanno costruito un concept ristorativo attorno all’amata Dop.

di francesca corradi

Al civico 24 della dinamica via milanese Raffaello Sanzio, all’angolo con via Ravizza, ha da poco ha aperto i battenti Muu Muzzarella. Il local ha 60 coperti interni e una settantina di posti ricavati nei due dehor. É semplice ma allo stesso tempo moderno con un arredo bianco che illumina gli spazi. In sala colpisce il grande lampadario “a ruota” da cui si snoda una struttura di lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte.

Il servizio è a cura di Giovanni Erba, che in passato ha lavorato con i fratelli Alajmo.

Ogni piatto attinge dalla tradizione gastronomica partenopea reinventando ricette e valorizzando le materie prime. Nel capoluogo lombardo ogni giorno arriva inoltre l’oro bianco dal caseificio Marrandino, azienda storica di Castel Volturno in provincia di Caserta, che viene abbinato a carne, pesce, verdura e salumi con accostamenti ricercati, equilibrati nel gusto e nella forma.

Una croccante mozzarella in carrozza e un’ottima rattacasa – il classico comfort food napoletano a base di pasta mista, patata gialla e mozzarella affumicata, servito in una scenografica grattugia d’acciaio – sono i protagonisti del menù. La nuova carta estiva ha il 70% di piatti gluten free e il 50% vegetariano. Hanno fatto il loro ingresso due invitanti piatti a base di gambero – la millefoglie con polpa di mango e gli gnocchetti con fiori di zucca – e l’immancabile fresella napoletana con burrata. A conclusione del pasto è d’obbligo il goloso tiramimuu, servito all’interno di una moka, e la muu cheese cake con ricotta di latte e burro di bufala, forse una delle più buone sulla piazza milanese.

E prima di lasciare il locale è possibile acquistare, al muu shop, una fresca mozzarella da gustare a casa.

 

 

Prezzi: a partire da 25 euro

Muu Muzzarella

Via Raffaello Sanzio, 23 Milano
https://www.muumuuzzarella.it/

 Articolo estratto dal MAG 122 a pagina 180.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.