Muu Muzzarella, la Bufala Dop è servita

Non solo sulla pizza o nell’insalata caprese la mozzarella di bufala è perfetta in ogni piatto, dall’antipasto al dolce. Ne sono convinti i due giovani imprenditori partenopei – Salvatore Maresca e Dario Moxedano – che hanno costruito un concept ristorativo attorno all’amata Dop.

di francesca corradi

Al civico 24 della dinamica via milanese Raffaello Sanzio, all’angolo con via Ravizza, ha da poco ha aperto i battenti Muu Muzzarella. Il local ha 60 coperti interni e una settantina di posti ricavati nei due dehor. É semplice ma allo stesso tempo moderno con un arredo bianco che illumina gli spazi. In sala colpisce il grande lampadario “a ruota” da cui si snoda una struttura di lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte.

Il servizio è a cura di Giovanni Erba, che in passato ha lavorato con i fratelli Alajmo.

Ogni piatto attinge dalla tradizione gastronomica partenopea reinventando ricette e valorizzando le materie prime. Nel capoluogo lombardo ogni giorno arriva inoltre l’oro bianco dal caseificio Marrandino, azienda storica di Castel Volturno in provincia di Caserta, che viene abbinato a carne, pesce, verdura e salumi con accostamenti ricercati, equilibrati nel gusto e nella forma.

Una croccante mozzarella in carrozza e un’ottima rattacasa – il classico comfort food napoletano a base di pasta mista, patata gialla e mozzarella affumicata, servito in una scenografica grattugia d’acciaio – sono i protagonisti del menù. La nuova carta estiva ha il 70% di piatti gluten free e il 50% vegetariano. Hanno fatto il loro ingresso due invitanti piatti a base di gambero – la millefoglie con polpa di mango e gli gnocchetti con fiori di zucca – e l’immancabile fresella napoletana con burrata. A conclusione del pasto è d’obbligo il goloso tiramimuu, servito all’interno di una moka, e la muu cheese cake con ricotta di latte e burro di bufala, forse una delle più buone sulla piazza milanese.

E prima di lasciare il locale è possibile acquistare, al muu shop, una fresca mozzarella da gustare a casa.

 

 

Prezzi: a partire da 25 euro

Muu Muzzarella

Via Raffaello Sanzio, 23 Milano
https://www.muumuuzzarella.it/

 Articolo estratto dal MAG 122 a pagina 180.

Muu Muzzarella, la Bufala Dop è servita

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE