a
domenica 07 giu 2020
HomeGli strumenti del ciboIl pranzo di Pasqua è solidale con Miscusi, Barilla e Cuttaia

Il pranzo di Pasqua è solidale con Miscusi, Barilla e Cuttaia

Il pranzo di Pasqua è solidale con Miscusi, Barilla e Cuttaia

Il format di ristorazione Miscusi, con la collaborazione di altri brand del food e della ristorazione italiana come Barilla, lo chef stellato Pino Cuttaia e Tomarchio, cucinerà a Pasqua per infermieri e medici dell’ospedale milanese Sacco. Nelle prossime settimane l’iniziativa verrà estesa anche ad altri ospedali e associazioni del capoluogo lombardo e garantirà pasti per circa 2mila persone.

“Tanti amici ci hanno scritto per offrirci il loro aiuto così abbiamo abbracciato la solidarietà di chi condivide i nostri valori. Pino Cuttaia, tra i primi, poi Barilla e altri undici fornitori che ringrazio – ha spiegato Alberto Cartasegna (nella foto), fondatore e ceo di Miscusi -. Dalla Sicilia sono partiti, direzione Ospedale Sacco, centinaia di barattoli di sugo “A milanisi” preparati con le mani dallo chef, due stelle Michelin”.

“A milanisi rende omaggio al legame profondo e storico tra il sud e il nord. Un rapporto che vive non solo nei sapori del passato ma che si rinnova nel presente con una dedica affettuosa” ha raccontato Cuttaia.

“Ringraziamo Miscusi di questa meravigliosa opportunità: se non c’è anche solidarietà non possiamo considerare completa la missione di un’impresa”, ha commentato Luca Barilla (nella foto, sotto), vice presidente del Gruppo Barilla.

 

La mattina di Pasqua Miscusi aprirà la cucina di uno dei ristoranti, preparerà la pasta con il sugo. Inoltre, saranno confezionati dei cestini pasquali al cui interno ci saranno le Pastiglie Leone, le bibite biologiche agli agrumi di Tomarchio, i biscotti Gennari e altri prodotti donati da diversi fornitori.

I ragazzi di Miscusi consegneranno i cestini ai medici e agli infermieri dell’ospedale Sacco. L’iniziativa verrà estesa anche ad altri ospedali e associazioni milanesi.

Hanno contribuito all’iniziativa i seguenti brand: Barilla, Chef Pino Cuttaia, Greci, I contadini, Caseificio Gennari, La Golosa di Puglia, Agromonte, Drago, BS Gelati, Pastiglie Leone, Tomarchio, Olio Gradassi, DOT, Runway.

Leggi l’articolo: Miscusi apre la bottega online della pasta fresca.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.