Solidarietà, al via il progetto AiutArci a Milano

Attivo dal 6 aprile il progetto di rete solidale  AiutArci a Milano per supportare persone sole, malate, in quarantena o nell’impossibilità di acquistare beni alimentari.

Arci Milano ha lanciato il progetto AiutArci a Milano. L’iniziativa unisce associazioni, aziende, istituzioni all’interno della piattaforma Milano Aiuta, che lavora in coordinamento con il Comune di Milano. L’obiettivo è aiutare chi non può uscire da casa per gli approvvigionamenti e chi non può permettersi di acquistare la spesa o un pasto caldo consegnato a domicilio.

In tempi molto stretti Arci Milano ha avviato la ricerca e la formazione teorica e pratica di oltre trenta volontari e volontarie per il centralino. Inoltre ci sono 300 persone addette alla consegna della spesa. Le persone attive sono riconoscibili dalla pettorina fornita dal Comune di Milano e dotati di un tesserino di riconoscimento.

Il centralino di Aiutarci a Milano è stato reso possibile grazie all’aiuto di Messagenet.com per la telefonia e di Movingminds.com per la piattaforma informatica che fa da tramite tra le richieste dei cittadini e i volontari.

Sono operative inoltre, quattro linee telefoniche a cui rivolgersi sette giorni su 7settedalle  9 alle 19: 02 82396 260 o  02 82396 262.

 

Leggi l’articolo: Zaini a sostegno di ospedali e associazioni milanesi

Leave a Reply

SHARE