Conto alla rovescia per Milano Golosa 2019

Dal 12 al 14 ottobre va in scena a Palazzo del Ghiaccio la tre giorni con le eccellenze italiane dell’agroalimentare: duecento gli artigiani del gusto presenti.

A Milano torna l’appuntamento Milano Golosa 2019, la kermesse ideata dal Gastronauta©  e Davide Paolini (nella foto) dedicata alla produzione artigianale italiana di nicchia. Palazzo del Ghiaccio ospiterà produttori e artigiani promuovendo percorsi di degustazioni, cooking show, seminari, approfondimenti.

L’ottava edizione segna una svolta nella tradizione dell’evento, puntando sulla contaminazione culturale e gastronomica. Milano Golosa 2019 ospita, infatti, Asian Taste, un intero padiglione dedicato all’Estremo Oriente. Al tema della sostenibilità sarà dedicato un dibattito sabato 13: un confronto tra esperti sulla sostenibilità nei diversi comparti dell’enogastronomia.

Un’altra novità è la presenza della regione Basilicata: un incontro tra i consumatori e i prodotti della tavola lucana, conosciuta per la sua qualità e genuinità all’insegna del buon gusto e della tradizione.

Lunedì 14  alle 10.30 sarà la volta dei ristoranti e trattorie storiche della provincia di Milano che saranno premiati per la loro attività e attenzione alla tradizione.

 

I cooking show e le masterclass di Milano Golosa 2019 vedono la partecipazione di numerosi chef, come Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, Masaki Inoguchi del ristorante Sakeya, Guglielmo Paolucci del ristorante orientale Gong, Federico Sisti, chef dell’Antica Osteria Il Ronchettino di Milano, Umberto Bombana del ristorante 8 1/2 Otto e Mezzo Bombana, l’unico tre stelle Michelin italiano fuori dai confini nazionali.

 

 

E ancora lo chef bistellato Giuseppe Mancino, del Piccolo Principe a Viareggio, Fumiko Sakai del ristorante Bikini di Vico Equense, Ivan Milani del Al Pont de Ferr, Michele Biassoni e Michael Fernando dello stellato giapponese Iyo, Gabriele Faggionato di Carlo e Camilla in Duomo, Luca Catalfamo di Casa Ramen, Wicky Priyan del ristorante Wicky’s, Diego Rossi di Trippa, lo chef Kumalè, alias Vittorio Castellani, lo chef Kin Cheung di MU dimsum.

A Milano Golosa 2019 sarà presente anche un’area delle esperienze, uno spazio dedicato alle isole tematiche del caffè con Lavazza, della farina con Molino Quaglia, e del panino con l’Accademia del Panino.

 

 

Orari al pubblico

Sabato 12 ottobre – 12:00 – 20:00

Domenica 13 ottobre – 10:00 – 20:00

Lunedì 14 ottobre – 10:00 – 17:00

*****

12-13-14 ottobre 2019

Palazzo del Ghiaccio, via G.B. Piranesi 14, Milano

Tel. 0286462555/1919 – mail: info@milanogolosa.it

www.milanogolosa.it

Leave a Reply

SHARE