a
mercoledì 13 nov 2019
HomeFoodConto alla rovescia per Milano Golosa 2019

Conto alla rovescia per Milano Golosa 2019

Conto alla rovescia per Milano Golosa 2019

Dal 12 al 14 ottobre va in scena a Palazzo del Ghiaccio la tre giorni con le eccellenze italiane dell’agroalimentare: duecento gli artigiani del gusto presenti.

A Milano torna l’appuntamento Milano Golosa 2019, la kermesse ideata dal Gastronauta©  e Davide Paolini (nella foto) dedicata alla produzione artigianale italiana di nicchia. Palazzo del Ghiaccio ospiterà produttori e artigiani promuovendo percorsi di degustazioni, cooking show, seminari, approfondimenti.

L’ottava edizione segna una svolta nella tradizione dell’evento, puntando sulla contaminazione culturale e gastronomica. Milano Golosa 2019 ospita, infatti, Asian Taste, un intero padiglione dedicato all’Estremo Oriente. Al tema della sostenibilità sarà dedicato un dibattito sabato 13: un confronto tra esperti sulla sostenibilità nei diversi comparti dell’enogastronomia.

Un’altra novità è la presenza della regione Basilicata: un incontro tra i consumatori e i prodotti della tavola lucana, conosciuta per la sua qualità e genuinità all’insegna del buon gusto e della tradizione.

Lunedì 14  alle 10.30 sarà la volta dei ristoranti e trattorie storiche della provincia di Milano che saranno premiati per la loro attività e attenzione alla tradizione.

 

I cooking show e le masterclass di Milano Golosa 2019 vedono la partecipazione di numerosi chef, come Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, Masaki Inoguchi del ristorante Sakeya, Guglielmo Paolucci del ristorante orientale Gong, Federico Sisti, chef dell’Antica Osteria Il Ronchettino di Milano, Umberto Bombana del ristorante 8 1/2 Otto e Mezzo Bombana, l’unico tre stelle Michelin italiano fuori dai confini nazionali.

 

 

E ancora lo chef bistellato Giuseppe Mancino, del Piccolo Principe a Viareggio, Fumiko Sakai del ristorante Bikini di Vico Equense, Ivan Milani del Al Pont de Ferr, Michele Biassoni e Michael Fernando dello stellato giapponese Iyo, Gabriele Faggionato di Carlo e Camilla in Duomo, Luca Catalfamo di Casa Ramen, Wicky Priyan del ristorante Wicky’s, Diego Rossi di Trippa, lo chef Kumalè, alias Vittorio Castellani, lo chef Kin Cheung di MU dimsum.

A Milano Golosa 2019 sarà presente anche un’area delle esperienze, uno spazio dedicato alle isole tematiche del caffè con Lavazza, della farina con Molino Quaglia, e del panino con l’Accademia del Panino.

 

 

Orari al pubblico

Sabato 12 ottobre – 12:00 – 20:00

Domenica 13 ottobre – 10:00 – 20:00

Lunedì 14 ottobre – 10:00 – 17:00

*****

12-13-14 ottobre 2019

Palazzo del Ghiaccio, via G.B. Piranesi 14, Milano

Tel. 0286462555/1919 – mail: [email protected]

www.milanogolosa.it

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.