a
venerdì 03 lug 2020
HomeFoodA Milano apre Crocca, il format della pizza croccante

A Milano apre Crocca, il format della pizza croccante

A Milano apre Crocca, il format della pizza croccante

Milano non si ferma e riprendono le inaugurazioni  nella ristorazione. In zona Corso XX Marzo, esattamente in Via Fiamma 4, il 25 giugno, gli ideatori di Pizzium, Marghe, Gelsomina e Giolina lanciano un nuovo format di pizzeria : Crocca.

Non solo pizza napoletana con Crocca torna la versione croccante, quella di una volta, tonda, generosa e con i sapori forti e semplici dell’Italia anni ’70 e ’80. La pizza sottile e goduriosa è condita con ingredienti semplici, tutti italiani. Un menù che richiama gli evergreen della cucina tradizionale italiana.

Il locale conta tre ampie sale per un totale di cento posti interni e 30 esterni, compreso un banco bar. L’interior evoca con uno stile elegante e curato le pizzerie e le trattorie di quegli anni.

Sono ben 40  le pizze in menù: la Capricciosa, la Quattro Stagioni, la Diavola e il Calzone.

Tante varianti per un unico prezioso impasto preparato utilizzando Farina Petra di Molino Quaglia, “più snello”: un mix di farina 0 con farro integrale, soia e crusca tostata. L’impasto è fatto da una biga al 30% per 24 ore, rinfrescata e chiusa con aggiunta di farina di mais al 30% e farina 0. Poi staglio e lievitazione per altre 6 ore a temperatura ambiente e via nel forno elettrico.

Crocca propone anche una selezione di primi piatti tipici della cucina tipica italiana come bruschette, polpette al sugo, taglieri di salumi e formaggi. Primi di pasta fresca dagli spaghetti al pomodoro ai bucatini alla Amatriciana, dai rigatoni alla Carbonara alle tagliatelle al ragù bolognese. E ancora insalatone e contorni tradizionali come patate al forno, scarola spadellata, tris di funghi.

I dolci proposti calcano lo stesso mood: croccantini alla nutella, panna cotta con crumble di cialde di cannolo, tiramisù al pistacchio, coppa gelato, semplici e golosi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.