a
martedì 27 ott 2020
HomeFoodFrescoFrigo, in crescita i supermercati di condominio

FrescoFrigo, in crescita i supermercati di condominio

FrescoFrigo, in crescita i supermercati di condominio

FrescoFrigo installa a Milano altri 11 frigoriferi intelligenti in sette complessi residenziali. Il fondo di investimento Genera Imprese e Coop Lombardia sono partner dell’operazione: stessi prezzi del supermercato, rifornimento continuo ed installazione gratuita per il condominio.

Il supermercato di condominio si conferma un servizio di utilità sociale anche nella fase 3, nei complessi dove è già installato. Il graduale ritorno alla normalità sta facendo aumentare il consumo di prodotti “ready to eat”, la fascia oraria preferita di utilizzo è 17-20, e i prodotti più venduti sono: uova, verdura e frutta fresca, salmone affumicato

FrescoFrigo, -la prima startup italiana nata con l’idea di sviluppare un nuovo concetto di retail di 1mq, accessibile 24/7, tecnologico e di prossimità- installa altri 11 frigoriferi intelligenti in sette condomini di tre cooperative milanesi.

Oltre 2mila residenti delle cooperative Uniabita, Abitare e Deltaecopolis troveranno a loro disposizione negli spazi comuni i frigoriferi intelligenti. All’interno ci sono i prodotti freschi a marchio Coop, allo stesso prezzo dei punti vendita tradizionali.

Enrico Pandian, fondatore di FrescoFrigo ha commentato: ‘”Il particolare momento ci spinge ad ampliare e migliorare la nostra offerta di “supermercato di condominio”. Ci auguriamo di poter portare questo utile servizio in sempre più complessi residenziali”.

I frigoriferi intelligenti rappresentano un vero e proprio retail – compatto, di prossimità e ben assortitoche permette ai condomini di acquistare generi alimentari senza dover uscire. Nei sette stabili dove la popolazione condominiale è in prevalenza anziana i cooperatori hanno pensato di offrire supporto all’acquisto. Sono a disposizione della portineria carte di credito prepagate.

I condomini possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite mobile app o carte prepagate, scegliere i prodotti di cui necessitano e concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti, direttamente sulla carta.

Il servizio, nei complessi residenziali dove è già presente FrescoFrigo continua ad essere molto apprezzato e i dati lo dimostrano. A Cascina Merlata il 52% dei residenti ha fatto la spesa almeno una volta, di questi il 77% ha riutilizzato il servizio più volte.

Leggi l’articolo: Frescofrigo apre il primo “supermercato di condominio

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.