Michelin compra il 40% della “rivale” Le Fooding

Michelin continua ad espandere il suo business nell’editoria enogastronomica. Dopo aver rilevato il 40% di Robert Parker Wine Advocate, il punto di riferimento della critica enologica mondiale, il gruppo che edita la celebre guida dei ristoranti ha messo a segno un’altra acquisizione.

Michelin ha comprato il 40% della francese Le Fooding, società che edita la rivista e la guida omonime in Francia, fondata nel 2000 a Parigi dal giornalista Alexandre Cammas, che “si è distinta per la sua capacità di decifrare le tendenze tra il grande pubblico e di affrontare in modo diverso la gastronomia”, si legge in un comunicato ufficiale.

Le Fooding è considerata “l’anti-Michelin” nel mondo della critica gastronomica per il suo taglio alternativo, anticonvenzionale, che pone l’attenzione anche sulle insegne meno blasonate francesi. Cammas ha comunque assicurato che Le Fooding manterrà la propria autonomia e sfrutterà la partnership con la Rossa per sviluppare il proprio piano di internazionalizzazione.

“La partnership tra Michelin e Fooding mira a creare esperienze gastronomiche esclusive e diverse per i clienti, dalle scoperte di tavole di alta qualità agli incontri con gli chef, da eventi fatti su misura alle offerte speciali. Questo non solo sulla scena francese, ma anche su scala internazionale”.

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