a
sabato 23 gen 2021
HomeBeverageItalmobiliare rileva il 60% del capitale di Callmewine

Italmobiliare rileva il 60% del capitale di Callmewine

Italmobiliare rileva il 60% del capitale di Callmewine

L’obiettivo è di supportare   il piano di sviluppo dell’azienda che prevede di chiudere il 2020 con un fatturato di circa 12,5 milioni di euro,  +95% rispetto al 2019.

Italmobiliare ha finalizzato, giovedì 3 dicembre, un accordo con i soci di Callmewine, per un investimento complessivo di 13 milioni di euro. Parte dei soldi sono andati nell’acquisto di partecipazioni e parte in aumento di capitale, per rilevare una quota rappresentativa del 60% del capitale della società.

L’investimento segna per Italmobiliare – già impegnata nello sviluppo di note realtà industriali – l’avvio di un nuovo ambito di attività.

Callmewine, fondata nel 2010 da Paolo Zanetti, vanta un ampio catalogo di vini con circa 10mila etichette. Grazie allo sviluppo del concept del “sommelier personale on-line” l’azienda è riuscita a raggiungere un pubblico sempre più ampio.

“La presenza di Italmobiliare consentirà di valorizzare al meglio importanti leve di crescita non ancora sfruttate – evidenzia il Consigliere Delegato di Italmobiliare, Carlo Pesenti. Viceversa, l’ingresso om Callmewine costituisce per Italmobiliare un’opportunità per consolidare un expertise tecnico, commerciale e organizzativo nella gestione degli e-commerce e del canale online”.

Con questa operazione Italmobiliare prosegue l’attività di diversificazione degli investimenti in società italiane di grande potenziale.

Dal 2017 ad oggi Italmobiliare ha inoltre realizzato investimenti in realtà industriali note come Tecnica, Caffè Borbone, Iseo, Autogas, Capitelli, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, costruendo un diversificato portafoglio di partecipazioni in eccellenze del Made in Italy.

Leggi l’articolo: Italmobiliare acquisisce il Salumificio Capitelli

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.