ilcaffeitaliano.com: boom di espresso in capsule compatibili online

Sempre più persone bevono caffè espresso in capsule. Lo dicono i dati 2020 della startup Ilcaffeitaliano.com che produce e vende su canali digitali capsule di caffè compatibili con i principali sistemi presenti sul mercato. In vista della fine dell’anno la previsione di crescita del fatturato è del 40% rispetto all’anno precedente.



In un anno che ha colpito pesantemente il settore alimentare e della ristorazione con trend negativi arriva anche qualche buona notizia. ilcaffeitaliano.com ha, infatti, registrato 30 milioni di capsule vendute nel 2020 (120 milioni in quattro anni) con una previsione di fatturato in crescita del 40% sul 2019.

Il digitally native vertical brand, nato nel 2016 dall’idea imprenditoriale di Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, oggi conta complessivamente più di 20 mila ordini processati. A questo si aggiungono oltre 300 mila utenti registrati e una presenza in 45 paesi. Una strategia che ha privilegiato l’approccio direct-to-consumer e il controllo totale della filiera, dalla produzione alla vendita online.

Il 2020 si caratterizza principalmente per una crescita significativa delle vendite dirette tramite l’e-commerce diretto (+32,9%) e i marketplace (+38,5%) come Amazon e Alibaba.

“La crescita dei risultati, costante dal lancio, è per noi una importante conferma del connubio vincente tra innovazione e tradizione – dice il ceo Lanese -. Quest’anno la particolare situazione di lockdown e il conseguente boom di vendite online dei generi alimentari ha contribuito certamente a un ulteriore incremento”.

Tra i primi brand a portare sul mercato una capsula 100% biodegradabile e compostabile, ilcaffeitaliano.com prosegue la sua attività anche di ricerca.

Leave a Reply

SHARE