Italian Wine Brands cresce a doppia cifra

Prosegue anche nel primo semestre 2020 il trend di positivo sviluppo del gruppo: forte incremento di fatturato, margini e utili. IWB cresce sia internamente che sui mercati internazionali aumentando i volumi di vendita su tutti i canali presidiati: grande distribuzione e diretto.
Nel primi sei mesi dell’anno, Italian Wine Brands ha raggiunto un fatturato consolidato di gruppo di 92,2 milioni di euro, rispetto ai 70,1 milioni del primo semestre 2019. Questo risultato è stato ottenuto grazie allo sviluppo organico delle attività del gruppo e anche dall’acquisizione di Raphael Dal Bo AG , perfezionata a inizio 2020.
Le vendite di IWB si sono rafforzate all’estero, dove sono stati realizzati 72,6milioni di euro, e nel mercato domestico, con 19,3 milioni.
Il canale distributivo wholesale si conferma il principale contributore di ricavi del gruppo arrivando a rappresentare il 54,9%.
I risultati sono dovuti principalmente all’ampliamento ed estensione della gamma del portafoglio prodotti a marchio proprio, che rappresentano oggi oltre il 90% delle vendite del canale.
La marginalità operativa del gruppo è aumentata significativamente rispetto agli anni passati. L’Ebitda Restated del primo semestre 2020 ha raggiunto in particolare 10,7 milioni di euro.

Alessandro Mutinelli, presidente e ad del gruppo, dichiara: “Abbiamo ottenuto in questo semestre i numeri migliori nella storia del gruppo Italian Wine Brands. Tutti i nostri canali commerciali sono cresciuti e abbiamo realizzato la prima acquisizione di rilievo”.

Leggi l’articolo: IWB cresce con ricavi a 157,5 milioni

Italian Wine Brands cresce a doppia cifra

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE