Italian Exhibition Group, Peraboni è il nuovo presidente

Corrado Peraboni è il nuovo amministratore delegato di Ieg, Italian Exhibition Group, che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza. Il professionista prenderà il posto di Lorenzo Cagnoni.

Il neo eletto Corrado Peraboni (nella foto) è stato direttore generale della Fondazione Fiera di Milano, ma soprattutto è colui che ha diretto l’operazione della quotazione in borsa di Fiera Milano. Ieg è una società che Cagnoni definisce «in buonissima salute» che continua a distribuire dividendi.

Il Gruppo Ieg si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness, Sport & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, Ieg ha avviato un percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Emirati Arabi, in Cina, negli Stati Uniti e in Brasile).

Il gruppo ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159,7 milioni di euro, un ebitda di 30,8 milioni e un utile netto consolidato di 10,8 milioni. Nel 2018, Ieg, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 manifestazioni e 181 congressi.

Leave a Reply

SHARE