a
sabato 28 nov 2020
HomeGli strumenti del ciboImballaggio sostenibile anche per prodotti sensibili alla temperatura

Imballaggio sostenibile anche per prodotti sensibili alla temperatura

Imballaggio sostenibile anche per prodotti sensibili alla temperatura

DS Smith, azienda specializzata nel settore del packaging sostenibile, ha annunciato una nuova collaborazione con TemperPack per introdurre i rivestimenti termici ClimaCell®. L’obiettivo è fornire un isolamento sostenibile per merci sensibili alla temperatura come ad esempio i pasti pronti, i generi alimentari deperibili e i prodotti medici.

Il prodotto, realizzato a partire da carta e materiali a base bio, può essere riciclato facilmente dal consumatore dopo l’uso. Andrà a sostituire la schiuma di polistirene espanso (EPS), con oltre 350mila tonnellate all’anno utilizzate negli imballaggi, di cui solo un terzo riciclato in Europa. 

La collaborazione è resa ancora più importante dal fatto che la pandemia di Covid-19 contribuisce a un’espansione dell’e-commerce.

Una ricerca di DS Smith ha rivelato che i consumatori italiani continueranno o aumenteranno l’acquisto di generi alimentari online (59%) e di pasti pronti a casa (48%). Con un tale cambiamento, DS Smith e TemperPack sono convinti che tali prodotti sostenibili siano vitali per garantire la transizione verso un’economia circolare.

 Leggi l’articolo: Packaging: Faerch acquista cinque siti produttivi da Sirap Gema – Italmobiliare

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.