Packaging: Faerch acquista cinque siti produttivi da Sirap Gema – Italmobiliare

L’operazione tra la holding della famiglia Pesenti e la società danese, attiva nel packaging alimentare, riguarda gli assets in Italia, Polonia e Spagna.

Si tratta di cinque siti produttivi, di cui tre in Italia, uno in Polonia e uno in Spagna con un totale di quasi mille addetti.

Il Gruppo Sirap manterrà, inoltre, il controllo delle attività negli altri settori e nei paesi dove è presente, secondo quanto si legge in una nota. Si tratta della società di trading austriaca Petruzalek, le attività in Francia, Germania e Regno Unito, con un fatturato pro-forma di circa 140 milioni di euro.

Fondato nel 1969, con sede a Holstebro, in Danimarca, il gruppo Faerch occupa circa 1.400 addetti in 11 stabilimenti produttivi in Danimarca, Regno Unito, Francia, Spagna, Olanda e anche Repubblica Ceca.

“Abbiamo analizzato a fondo il mercato italiano e siamo convinti che l’attività nel packaging alimentare di Sirap rappresenti una soluzione perfetta per Faerch. I clienti trarranno vantaggio da una gamma di prodotti più estesa e dalle nostre innovative soluzioni di imballaggio circolare”.”Lo stabilimento in Polonia – aggiunge il CEO del gruppo danese – si integra perfettamente con le nostre attività in Europa Centrale. Lo stabilimento spagnolo consolida la nostra già forte presenza in loco e apre nuove opportunità di crescita”, commenta Lars Gade Hansen, CEO di Faerch Group.

 

Leggi la notizia su legalcommunity.it

Leave a Reply

SHARE