Imballaggio sostenibile anche per prodotti sensibili alla temperatura

DS Smith, azienda specializzata nel settore del packaging sostenibile, ha annunciato una nuova collaborazione con TemperPack per introdurre i rivestimenti termici ClimaCell®. L’obiettivo è fornire un isolamento sostenibile per merci sensibili alla temperatura come ad esempio i pasti pronti, i generi alimentari deperibili e i prodotti medici.

Il prodotto, realizzato a partire da carta e materiali a base bio, può essere riciclato facilmente dal consumatore dopo l’uso. Andrà a sostituire la schiuma di polistirene espanso (EPS), con oltre 350mila tonnellate all’anno utilizzate negli imballaggi, di cui solo un terzo riciclato in Europa. 

La collaborazione è resa ancora più importante dal fatto che la pandemia di Covid-19 contribuisce a un’espansione dell’e-commerce.

Una ricerca di DS Smith ha rivelato che i consumatori italiani continueranno o aumenteranno l’acquisto di generi alimentari online (59%) e di pasti pronti a casa (48%). Con un tale cambiamento, DS Smith e TemperPack sono convinti che tali prodotti sostenibili siano vitali per garantire la transizione verso un’economia circolare.

 Leggi l’articolo: Packaging: Faerch acquista cinque siti produttivi da Sirap Gema – Italmobiliare

 

Leave a Reply

SHARE