a
giovedì 17 giu 2021
HomeFiere ed eventiIl Gruppo Ceretto riprende le visite e riapre i ristoranti

Il Gruppo Ceretto riprende le visite e riapre i ristoranti

Il Gruppo Ceretto riprende le visite e riapre i ristoranti

Il gruppo riprende anche l’attività aperta ai visitatori: i percorsi di visita alla Tenuta Monsordo Bernardina e ai vigneti, il ristorante la Piola e Piazza Duomo.

Le Cantine Ceretto, fondate nel 1937, vantano un’estensione di 170 ettari situati nelle aree più pregiate delle Langhe e del Roero, comprese le DOCG Barolo e Barbaresco.

Per meglio conoscere e assaporare la produzione sono nuovamente disponibili i percorsi di visita con degustazione (solo su prenotazione, per info [email protected], tel. 0173 26 80 33). Inoltre è aperto il punto vendita alla Tenuta Monsordo Bernardina, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17, per acquisti di vini e di prodotti dolciari del laboratorio Relanghe.

Le visite guidate proposte sono diverse. Si va dalla “Degustazione di quattro vini”a “Sfumature del Nebbiolo”, una visita per coloro che cercano una conoscenza più profonda delle differenti espressioni del Nebbiolo. Al “Wine Trekking” si potrà fare una passeggiata tra i vigneti attorno alla Tenuta Monsordo Bernardina, alla scoperta dell’agricoltura e della viticoltura sostenibile. Si tratta di una scelta rivoluzionaria fortemente voluta dalla famiglia Ceretto, volta ad un maggiore rispetto del suolo, delle uve e dell’uomo.

Il “Tour dei 5 cru Barolo Ceretto” a bordo di un minivan porterà il visitatore attraverso i cru più celebri dell’azienda, nei cinque comuni della denominazione.

Nel cuore di Alba ha riaperto in questi giorni il Ristorante la Piola con lo chef Dennis Panzeri.

Attesa la riapertura il 4 giugno a pranzo di Piazza Duomo, il ristorante tre stelle Michelin regno dello chef Enrico Crippa. Il filo conduttore è l’utilizzo di materie prime d’eccellenza, accuratamente selezionate nel rispetto delle stagioni e coltivate nel celebre orto dello chef.

Il ristorante riaprirà nei week end e sarà esclusivamente a disposizione degli ospiti delle quattro camere. Verranno presentati nuovi menù come Il Viaggio e il Menù del Barolo. E per i venerdì di giugno verrà, inoltre, proposto Discover Piazza Duomo, un percorso alla scoperta della cucina di Enrico Crippa e dei suoi classici.

Leggi l’articolo: Ceretto, tre generazioni tra vino e nocciole

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.