a
giovedì 17 giu 2021
HomeNè carne nè pesceUfficializzata la partnership tra Hotel Group Radisson e Mira

Ufficializzata la partnership tra Hotel Group Radisson e Mira

Ufficializzata la partnership tra Hotel Group Radisson e Mira

Il gruppo Mira stringe una partnership strategica con Radisson Hotel Group e appoggia il piano di sviluppo del colosso in Italia partendo con due strutture, Alagna Mountain Resort & SPA in Piemonte e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort in Sicilia. Il ceo Daniela Righi: “Permette di potenziare la promozione del made in Italy all’estero attraverso le nostre proposte”.

Siglato l’accordo tra Hotel Group Radisson e Mira Hotels & Resorts. Unione di intenti e condivisione degli stessi obiettivi tra uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo, e il gruppo alberghiero italiano.

Fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini Mira è oggi promotore delle tradizioni e delle tipicità italiane attraverso quattro strutture alberghiere a quattro e cinque stelle. In Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia. Due tra questi resort entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il Mira Alagna Mountain Resort & SPA ai piedi del Monte Rosa e il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa.

Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare della consapevolezza e dell’esperienza internazionale del gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. Più che mai, la massima priorità del Radisson Hotel Group e Mira Hotels & Resorts rimane la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti.

“Questa partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato” spiega il ceo Righi.

“Il nostro obiettivo è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, il decimo resort gestito, entro cinque anni. Lo sviluppo prevede di presidiare le aree più amate da italiani e stranieri nel nostro Paese. Il nostro prodotto rimane in Italia, ma il nostro mercato è internazionale. Assieme a Hotel Group Radisson abbiamo sin da subito condiviso valori e obiettivi diventando partner strategico per lo sviluppo in Italia […]”, spiega il presidente di Mira Vadagnini.

“Siamo molto entusiasti di annunciare i nostri due nuovi hotel in Italia a Siracusa e Alagna Val Sesia (Monte Rosa)» sottolinea Mauro Vinci, senior director business development Italy di Radisson Hotel Group. “[…] Questo brand segna anche la nostra attenzione alle destinazioni per il tempo libero, principalmente con focus sul golf e resort di montagna, e sancisce altresì l’inizio della nostra collaborazione con MIRA Hotels & Resorts”.

Advisor dell’operazione Gian Filippo Riva di Riva Advisory, che ha assistito il gruppo Radisson negli accordi con il gruppo Mira Hotels. “L’iniziativa fa parte di un progetto di ampio respiro e a lungo termine”, sottolinea Riva. “Prevede una forte espansione nelle migliori location Italiane e vedrà coinvolti nuovi investitori”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.