Ufficializzata la partnership tra Hotel Group Radisson e Mira
Il gruppo Mira stringe una partnership strategica con Radisson Hotel Group e appoggia il piano di sviluppo del colosso in Italia partendo con due strutture, Alagna Mountain Resort & SPA in Piemonte e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort in Sicilia. Il ceo Daniela Righi: “Permette di potenziare la promozione del made in Italy all’estero attraverso le nostre proposte”.
Siglato l’accordo tra Hotel Group Radisson e Mira Hotels & Resorts. Unione di intenti e condivisione degli stessi obiettivi tra uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo, e il gruppo alberghiero italiano.
Fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini Mira è oggi promotore delle tradizioni e delle tipicità italiane attraverso quattro strutture alberghiere a quattro e cinque stelle. In Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia. Due tra questi resort entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il Mira Alagna Mountain Resort & SPA ai piedi del Monte Rosa e il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa.
Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare della consapevolezza e dell’esperienza internazionale del gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. Più che mai, la massima priorità del Radisson Hotel Group e Mira Hotels & Resorts rimane la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti.
“Questa partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato” spiega il ceo Righi.
“Il nostro obiettivo è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, il decimo resort gestito, entro cinque anni. Lo sviluppo prevede di presidiare le aree più amate da italiani e stranieri nel nostro Paese. Il nostro prodotto rimane in Italia, ma il nostro mercato è internazionale. Assieme a Hotel Group Radisson abbiamo sin da subito condiviso valori e obiettivi diventando partner strategico per lo sviluppo in Italia […]”, spiega il presidente di Mira Vadagnini.
“Siamo molto entusiasti di annunciare i nostri due nuovi hotel in Italia a Siracusa e Alagna Val Sesia (Monte Rosa)» sottolinea Mauro Vinci, senior director business development Italy di Radisson Hotel Group. “[…] Questo brand segna anche la nostra attenzione alle destinazioni per il tempo libero, principalmente con focus sul golf e resort di montagna, e sancisce altresì l’inizio della nostra collaborazione con MIRA Hotels & Resorts”.
Advisor dell’operazione Gian Filippo Riva di Riva Advisory, che ha assistito il gruppo Radisson negli accordi con il gruppo Mira Hotels. “L’iniziativa fa parte di un progetto di ampio respiro e a lungo termine”, sottolinea Riva. “Prevede una forte espansione nelle migliori location Italiane e vedrà coinvolti nuovi investitori”.