Il Borro Tuscan Bistro Elounda apre a Creta

Dopo il successo di Firenze, Dubai e Londra, il 20 luglio 2022 si terrà il soft opening de Il Borro Tuscan Bistro Elounda all’interno dell’Elounda Peninsula All Suite Hotel. 

Il concept riflette lo stile e la filosofia della tenuta toscana Il Borro, di proprietà di Ferruccio Ferragamo dal 1993, oggi gestita insieme ai figli Salvatore e Vittoria, interamente a conduzione biologica. Il menù, in linea con i principi del resort, predilige ingredienti freschi e di stagione per proporre i piatti più buoni della tradizione italiana. 

Ferruccio Ferragamo commenta: “Sono estremamente felice di questa nuova avventura a Creta. La nostra  prima in Grecia. Una terra in cui storia, bellezza, colori Mediterranei, profumi e sapori si uniscono in  un’armonia perfetta. Siamo fieri di condividere le nostre radici toscane e la filosofia de Il Borro. Il concept  “dall’orto alla tavola”, la continua ricerca della sostenibilità e il rispetto per il territorio sono alla base dei  nostri vini biologici e dei prodotti scelti per i menù de Il Borro Tuscan Bistro”. 

La carta de Il Borro Tuscan Bistro Elounda è stata creata dall’Executive Chef Andrea Campani, che con il  team di Elounda Peninsula ha lavorato per mantenere gli standard di sostenibilità de Il Borro, usando  esclusivamente materie prime biologiche prodotte nella tenuta in Toscana. Il menù includerà miele  biologico, verdure di stagione, olio extra vergine di oliva biologico, farine integrali e pasta. 

Il Borro Tuscan Bistro Elounda si trova in una bellissima location vista mare, con molti tavoli direttamente  sull’acqua, e rispecchia alla perfezione la filosofia de Il Borro e di Elounda di mantenere inalterati heritage  e sense of place. Il design riprenderà elementi della tradizione toscana, attraverso l’uso di pannelli di legno, ferro battuto e dettagli in marmo. 

Una volta entrati a Il Borro Tuscan Bistro Elounda, gli ospiti saranno accolti da una bellissima lounge area  con un bar, in cui potranno godere un light lunch o un aperitivo con vista sul Mar Mediterraneo. 

Anche il ristorante offrirà i vini de Il Borro, prodotti con metodi antichi centinaia di anni, sotto la direzione  di Salvatore Ferragamo Jr, tutti certificati biologici dal 2015. La selezione dei vini sarà ampia tra questi Il  Bolle di Borro – un rosè frizzante di uve 100% Sangiovese, raccolte con vendemmia manuale, e Alessandro  dal Borro – una vera rappresentazione della filosofia e del terroir de Il Borro. Molti saranno in degustazione anche al bicchiere. 

Salvatore Ferragamo Jr commenta: “Siamo orgogliosi di portare il concept de Il Borro “dall’orto alla tavola”  anche a Creta, nel resort esclusivo di Elounda Peninsula. Un business a conduzione familiare con anni di  esperienza e successi nel mondo dell’ospitalità di lusso e decisamente in linea con i valori della nostra  azienda. È un grande privilegio raggiungere gli ospiti dell’Elounda Peninsula, a picco sul bellissimo mar Egeo,  non solo con i nostri vini, ma anche con materie prime e prodotti che vengono direttamente dalla nostra  fattoria in Toscana”. 

Il commento di Ilias Kokotos, appartenente alla Famiglia proprietaria di Elounda Peninsula: “Siamo molto  fieri di collaborare con la famiglia di Ferruccio Ferragamo e dell’apertura del primo Il Borro Tuscan Bistro in  Grecia. Un concept che condivide gli stessi principi e valori che hanno reso Elounda una meta conosciuta in  tutto il mondo: rispetto per la tradizione ed enfasi sulla qualità. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri ospiti  un’esperienza culinaria davvero unica”. 

Il Borro Tuscan Bistro Elounda apre a Creta

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE