Foodcommunity Confidential – Virgilio Maretto e Giuseppe Perrone

Storie dei protagonisti della community del food & beverage.

In questa puntata Francesca Corradi dialoga con Virgilio Maretto, co-fondatore della startup pOsti, e Giuseppe Perrone di EY sulla blockchain nel food delivery e della nuova app Trustdelivery per monitorare, con un sigillo di garanzia digitale, la preparazione, il confezionamento e la consegna del cibo.

 

Il rispetto di queste misure di sicurezza e la loro tracciabilità genera maggior garanzia per chi ordina cibo a domicilio.

 

 

“La nostra sfida è dare al consumatore ancora più fiducia sul cibo ricevuto a domicilio – commenta Virgilio Maretto, Co-Founder & CEO di pOsti -. In questa maniera pOsti vuole continuare a promuovere la trasparenza della filiera agroalimentare anche in momenti di trasformazione epocale come quello che stiamo vivendo. La ricerca di nuove soluzioni e il lancio di nuovi servizi possono diventare una vera occasione di rilancio e di ripresa per l’intero Paese.”

 

Giuseppe Perrone – Blockchain HUB Mediterranean Leader di EY, sottolinea:In questo periodo di emergenza sanitaria, come EY, abbiamo voluto supportare il settore della ristorazione attraverso l’infrastruttura EY OpsChain Traceability, garantendo trasparenza nelle attività di food delivery e avvicinandolo sempre di più al consumatore. Infatti, grazie alla tecnologia Blockchain di Ethereum i clienti potranno beneficiare della verifica delle corrette pratiche di sicurezza sanitaria adottate da ristoratori e rider”.

ASCOLTA

Per ascoltare il precedente episodio di Foodcommunity Confidential clicca qui.

Leave a Reply

SHARE