a
venerdì 04 dic 2020
HomeLe professioni del ciboRetail Institute Italy, Alberto Miraglia è il nuovo dg

Retail Institute Italy, Alberto Miraglia è il nuovo dg

Retail Institute Italy, Alberto Miraglia è il nuovo dg

Con un’esperienza di oltre 25 anni nel retail, Alberto Miraglia lavorerà con il Presidente Marco Zanardi, i vice presidenti e il consiglio direttivo.

Retail Institute Italy annuncia la nomina del nuovo direttore generale: Alberto Miraglia (nella foto). Il manager assume, così, il ruolo strategico di coordinamento, gestione e sviluppo dell’associazione, che si prepara quest’anno a celebrare il 25esimo anniversario.

Miraglia lavorerà nella direzione di una integrazione del sistema retail con i sistemi e logiche di altri mercati che, oggigiorno, si inseriscono e modificano il sistema retail, la tecnologia in primis. Metodo basato sui principi cardine dell’innovazione, della contaminazione multidisciplinare e della collaborazione aperta.

Il nuovo dg seguirà in prima linea lo sviluppo dei principali progetti e iniziative pianificate per il 2020-21, che si inquadrano in una strategia fortemente orientata all’ampliamento del presidio internazionale. In programma c’è anche l’intensificazione delle attività di ricerca, il potenziamento della formazione e degli strumenti informatici e digitali a servizio di tutti i player.

Miraglia ha una carriera di oltre 25 anni nel retail, maturata nel Gruppo Rinascente e in seguito in Auchan. Esperto di marketing e marca del distributore, si è occupato dello sviluppo e del lancio per Auchan in Italia delle linee di prodotti a marchio. Nel suo bagaglio c’è anche l’esperienza di alcuni anni nel marketing dell’industria alimentare (Cirio-Bertolli-DeRica).

“L’emergenza sanitaria ci ha posto di fronte ad una sfida imponendoci di accelerare su diversi fronti, non ultimo quello dell’innovazione e del digitale”,afferm Zanardi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.