a
venerdì 03 apr 2020
HomeFoodFerrero fa +6,2% e raggiunge 11,4 miliardi

Ferrero fa +6,2% e raggiunge 11,4 miliardi

Ferrero fa +6,2% e raggiunge 11,4 miliardi

 

Ottime le performance di Ferrero International, capogruppo di Ferrero basata in Lussemburgo, nel 2019. Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Bueno e l’export in Germania, Francia e Stati Uniti trainano la crescita.

Il bilancio consolidato dell’esercizio al 31 Agosto 2019, è stato chiuso da Ferrero con un fatturato di 11,4 miliardi di euro e un incremento del 6,2% rispetto all’anno precedente.

I prodotti che hanno maggiormente contribuito alla crescita di fatturato sono stati Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno, ma anche i prodotti freschi e quelli da ricorrenza. Le vendite sono aumentate anche a grazie al lancio di nuovi prodotti come Nutella Biscuits e Kinder Cards in alcuni mercati. In merito ai nuovi biscotti, il Gruppo di Alba precisa che si fa riferimento al periodo maggio – agosto 2019 in cui il prodotto è stato commercializzato in Francia e non al lancio del prodotto in Italia.

 

Leggi la notizia: Ferrero, +30% la produzione grazie ai biscotti alla nutella.

 

L’organico medio del Gruppo nel 2018/2019 supera le 33mila unità, in aumento rispetto al 2017/2018.

 

Il Gruppo ha sostenuto la propria strategia di sviluppo tecnologico attraverso l’espansione della propria capacità produttiva, con investimenti totali pari a 663 milioni di euro; la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni di euro) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell’Headquarter in Lussemburgo.

 

A Luglio 2019 il Gruppo ha finalizzato l’acquisizione da Kellogg Company di un importante portafoglio di marchi nella categoria dei biscotti.

Sempre a luglio scorso l’azienda ha, inoltre, completato l’acquisizione della quota di maggioranza del gruppo Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società spagnola attiva nella produzione e distribuzione di gelati “private label”, rivolti principalmente ai rivenditori e al food service.

Leggi la notizia: Accordo tra Ferrero e McDonald’s per pane e Nutella

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.