Federico Gordini lancia il nuovo format “Aperitivo Festival”

Presentata la prima edizione di Aperitivo Festival, il nuovo format di Lievita – SG Company, che andrà in scena nella primavera del 2020.

Da Piazza Duomo a Milano,  durante la kermesse Milano Food Week, il patron Federico Gordini ha annunciato il lancio di un nuovo format del food: “Aperitivo Festival”. Si tratta di un evento ad hoc pensato per celebrare il rito, tutto milanese, come un’occasione di consumo e valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano da esportare nel mondo.

Insieme a Gordini, presidente e fondatore della settimana del food milanese, a tenere a battesimo il nuovo evento c’erano: il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, i “tre tenori” della cucina italiana, Andrea Berton, Daniel Canzian e Davide Oldani e il bartender Filippo Sisti.

Tra gli obiettivi degli organizzatori, oltre alla manifestazione che sarà realizzata nella primavera del 2020, ci sarà la creazione di un tavolo per realizzare un marchio di qualità dell’Aperitivo Italiano nel Mondo, una sorta di disciplinare che dovrà caratterizzare tutti i locali del mondo che vorranno puntare sul vero aperitivo italiano come occasione di consumo. “Un momento – ha concluso Gordini – che dovrà essere basato su prodotti del nostro Paese, una nuova grandissima occasione per l’agroalimentare italiano”.

“Il made in Italy – ha commentato il ministro Centinaio – è da sempre sinonimo di eccellenza. Tutto il mondo riconosce la qualità dei nostri prodotti e invidia il nostro lifestyle. “Aperitivo Festival” sottolinea l’importanza di un momento di convivialità a tavola tipico del nostro Paese, celebrando la passione, la storia e le tradizioni che raccontano un sistema Italia vincente”.

In attesa del debutto di “Aperitivo Festival”, ultimo nato della serie di importanti format come Milano Food Week, Bottiglie Aperte, Milano Wine Week e Vivite, è stato intanto svelato in anteprima il logo dell’evento.

Nella foto: da sx Francesca Romana Barberini, Daniel Canzian, Andrea Berton, Federico Gordini, Gian Marco Centinaio, Nicola Corricelli (GM SG Company) e Davide Oldani.

 

Federico Gordini lancia il nuovo format “Aperitivo Festival”

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE