a
lunedì 06 apr 2020
HomeGli strumenti del ciboRistorazione, nasce Dussmann Food Experience

Ristorazione, nasce Dussmann Food Experience

Ristorazione, nasce Dussmann Food Experience

Tra gli obiettivi di Dussmann Food Experience c’è la formazione e la volontà di ripensare il servizio di ristorazione in un’ottica di economia circolare, immaginando dunque “processi di produzione virtuosi, poco impattanti, equi e ad alto valore sociale e territoriale”.

Dussmann Service ha inaugurato, venerdì 14 febbraio, la nuova cucina sperimentale. Dussmann Food Experience, nella sede di Capriate San Gervasio, nasce come luogo d’elezione per svolgere corsi di alta formazione per gli chef del gruppo, ma anche come scuola di cucina per i cuochi del futuro che entreranno nella squadra della multinazionale.

Lo spazio costituisce un polo fondamentale per la proposta di Dussmann Service a clienti e utenti, realizzando quanto per l’azienda è vero da oltre 50 anni di lavoro nel mercato italiano: la ristorazione è esperienza.

Tra le proposte, c’è la creazione di piatti e giornate alimentari che enfatizzino ricette della tradizione gastronomica italiana, con un’attenzione particolare a un approvvigionamento etico e sostenibile di materie prime, quali ad esempio il focus sulle ricette a base di legumi. O ancora, l’iniziativa che intende migliorare il gradimento delle pietanze proposte attraverso un’analisi oggettiva delle eccedenze alimentari.

I progetti sviluppati in Dussmann Food Experience saranno applicati nelle nove filiali sul territorio nazionale, in particolare in scuole, ospedali, aziende e case di riposo. Anche i piccoli studenti saranno parte del progetto con laboratori nell’ambito del format “Alimentare Watson”.

 

Scheda tecnica (riassuntiva) – dati 2019

Anno di nascita: 1969

Giro d’affari 2019 (totale): 580 milioni di euro

Dipendenti (2019): 17.401

Addetti ristorazione: 5mila

Giro d’affari segmento ristorazione collettiva (totale): 222 milioni di euro; ristorazione sociosanitaria: 96 milioni di euro; ristorazione scolastica: 86 milioni di euro; ristorazione aziendale: 11 milioni di euro

Pasti serviti anno: 38 milioni

Numero strutture servite: 1.078

Quantità di derrate movimentate anno: 38mila tonnellate

 

Clicca qui per leggere la notizia Dussmann Service Italia raddoppia il capitale sociale.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.