Dispensa Emilia inaugura il suo 30° locale

Gusto e divertimento in chiave emiliana: questi gli elementi che caratterizzano l’esperienza gastronomica di Dispensa Emilia, il brand che da quasi 20 anni ha deciso di puntare su identità e territorio per costruire una proposta che preserva i sapori della tradizione culinaria emiliana proponendoli in chiave moderna e innovativa.

Proseguono in questo 2022 le nuove aperture di Dispensa Emilia, che ha inaugurato il 7 luglio scorso a Verano Brianza (MB) il suo 30° locale. Un nuovo spazio situato in Via Comasina 115, dotato di un ampio parcheggio privato e che potrà ospitare fino a 150 coperti (tra interno ed esterno) per gustare i sapori emiliani. Il luogo ideale per mangiare bene liberi da formalismi, in un ambiente pop e accogliente: Dispensa Emilia è il posto giusto per scoprire i sapori della cucina emiliana in un nuovo modo, frizzante, informale e tecnologico. Tutto questo grazie ad un menu intrigante con gnocco fritto, tigelle e tagliatelle a recitare il ruolo da protagonista e ad un servizio contraddistinto da empatia e professionalità.

Le mille espressioni gastronomiche emiliane hanno trovato una nuova casa nella quale gustare buon cibo in compagnia, concedersi un momento di relax a tavola per evadere dalla routine quotidiana: il mood di Dispensa Emilia ha nel corso degli anni conquistato food lovers e amanti della buona tavola unendo il rispetto della tradizione ad un approccio moderno alla ristorazione.

Nel nuovo locale di Verano Brianza, aperto a pranzo e cena tutti i giorni e che anticipa la prossima apertura prevista a settembre a Parma, sarà possibile gustare tutti i piatti del menu di Dispensa Emilia, anche mediante l’utilizzo della app che consente di ordinare e di pagare comodamente al tavolo. “Siamo un posto familiare, ma non solo per famiglie, siamo accoglienti e facciamo sempre sentire a casa i nostri clienti. Vogliamo essere genuini, autentici, frizzanti, far venir voglia di fare la ‘scarpetta’ col nostro ragù, vogliamo offrire alle persone un momento di gusto e di evasione nella loro quotidianità, vogliamo vederle emozionarsi per un buon piatto di tagliatelle o un cestino di tigelle”: tutto questo (e tanto altro) è Dispensa Emilia, il posto giusto per gustare i sapori della tradizione emiliana in compagnia, tra un morso ad una tigella e un calice di fresco Lambrusco. Un luogo autentico per un’esperienza gastronomica senza eguali perché identitaria e rappresentativa di un territorio dalle infinite sfumature gustative. Dispensa Emilia significa provare tutto, fino all’ultimo boccone, assaporare davvero quanto è buona la cucina emiliana, senza esitazioni, lasciandosi andare ad un piacevole momento di evasione all’insegna del gusto.

Una cucina dinamica e gustosa
Prodotto, storia, volti, qualità: gli elementi chiave sui quali Dispensa Emilia ha costruito una proposta di cucina tradizionale in chiave moderna, senza stravolgimenti, una formula di ristorazione dinamica e gustosa che fa del comfort food d’eccellenza il proprio fiore all’occhiello, portando in tavola piatti che soddisfano la vista ed il palato. Innovare conservando l’identità dei sapori, perseguire continuamente la qualità senza compromessi e non tradire la fiducia dei clienti: questi i valori fondamentali della filosofia di Dispensa Emilia, basata su un concetto chiave, quello che recita ‘poche cose fatte bene’, da sempre il claim del brand. A tutto ciò si aggiunge la realizzazione di un centro produttivo a Modena, la Cucina della Dispensa, che da marzo del 2019 sforna quotidianamente gran parte dei prodotti (realizzati esclusivamente con ingredienti freschi) che poi vengono cucinati nei vari ristoranti al momento dell’ordine, per un controllo accurato e meticoloso!

La tigella, sapore emiliano
Nel menu di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelletortellini e ricche insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva fatta di acqua, farina e tanta passione che consente di dar vita a questi golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella Cucina della Dispensa a Modena, arrivano sui singoli ristoranti dove finiscono di lievitare prima di essere cotti e farciti al momento. In menu sono presenti in diverse versioni, dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili scegliendo tra ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico.

Accoglienza all’emiliana
Ogni locale di Dispensa Emilia è riconoscibile dal coinvolgente mood all’emiliana fatto di colori caldi, arredi in legno e materiali moderni e da un senso dell’accoglienza a dir poco unico. Qui, è possibile scoprire una formula gastronomica che invita alla condivisione grazie alle tigelle e al gnocco fritto. Dispensa Emilia è il moderno piacere di stare a tavola in compagnia in maniera informale lasciandosi guidare dalla curiosità del proprio palato per cogliere la qualità di una proposta basata sull’eccellenza delle materie prime, sul rispetto delle ricette tradizionali e su di una esperienza ideale per tutti i food lovers!

Uno sviluppo con al centro il ‘valore umano’
Dispensa Emilia vuol dire anche “valore umano”: l’obiettivo nei prossimi 3 anni è far diventare l’azienda un brand sempre più vicino ai clienti, di oggi e di domani e dare la possibilità alle proprie persone di arricchirsi professionalmente. Dispensa è un’azienda italiana che guarda anche all’estero e per farlo si sta attrezzando sotto ogni punto di vista, da quello produttivo a quello tecnologico, alle risorse umane, il tutto mantenendo naturalmente l’identità emiliana che caratterizza la filosofia aziendale. Trenta nuove aperture, assunzione di oltre 600 nuove risorse, investimenti sulle infrastrutture: questi i prossimi passi di Dispensa Emilia per consolidare la forza di un brand sempre attento anche all’innovazione. Una realtà, quella del brand emiliano, che rispetta prodotti e ricette della tradizione, ma che al tempo stesso è al passo coi tempi anche dal punto di vista tecnologico grazie alla app che consente di ordinare e pagare comodamente al tavolo, senza fare la fila e in modalità totalmente contactless, oppure ordinare un asporto da ritirare una volta arrivati sul punto vendita.

camilla rocca

SHARE