a
giovedì 18 lug 2019
HomeFoodDispensa Emilia fa tredici e raddoppia a Bologna

Dispensa Emilia fa tredici e raddoppia a Bologna

Dispensa Emilia fa tredici e raddoppia a Bologna

Il format di ristorazione Dispensa Emilia apre il suo secondo ristorante nel capoluogo emiliano e continua la sua ascesa nel travel retail, come raccontato su foodcommunity.it.

Dispensa Emilia fa tappa a Bologna, in Stazione Centrale, dove inaugura il suo tredicesimo ristorante, il secondo in città. La nuova apertura si inserisce nel piano di sviluppo della catena emiliana che prevede il raddoppio dei punti vendita nei prossimi 24 mesi e l’esplorazione di opportunità oltre confine.

Già presente nella stazione bolognese tra il 2005 e il 2011, il format  ritorna con un’offerta gastronomica rinnovata. Fulcro della proposta è la tigella: frutto di una ricetta esclusiva che prevede l’utilizzo di farine macinate a pietra e cereali. Il menù si completa con un’ampia offerta di primi piatti tipici del territorio come tagliatelle al ragù, tortelloni di ricotta o di zucca, lasagne e tortellini e insalate. Il tutto accompagnato da una selezione di vini del territorio, tra cui spicca il Lambrusco, offerto in diverse varianti.

Nel nuovo locale verrà coperta anche la fascia colazione, con un servizio di pasticceria dolce e salata: le brioches, infatti, sono fatte soltanto con ingredienti scelti e vengono sottoposte ad un lungo processo di lievitazione prima di essere infornate e servite tutte le mattine.

“Siamo orgogliosi ed emozionati di poter ritornare in stazione a Bologna – dichiara Alfiero Fucelli, presidente e amministratore delegato dell’azienda –. Possiamo affermare che proprio qui, nel 2005, dopo qualche mese di rodaggio nel punto vendita pilota di Casalecchio, ha preso forma la storia di Dispensa Emilia. Questo ristorante, che si pone in continuità rispetto alla recente apertura di Milano centrale e all’ingresso nel canale del travel retail, vuole diventare un punto di riferimento non solo per i viaggiatori in transito in stazione, ma anche per gli abitanti di Bologna che da oggi possono trovarci anche a pochi passi dal centro ’’.

Il ristorante di Bologna Centrale ha una superficie di circa 250mq, 80 posti a sedere ed è accessibile sia dal Piazzale Ovest che da viale Pietramellara.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.