Dispensa Emilia investe nel travel retail e apre a Milano

L’insegna Dispensa Emilia approda nel capoluogo meneghino. La catena di ristorazione propone in chiave “veloce e moderna” la tradizione gastronomica emiliana.

Dispensa Emilia sbarca nella capitale lombarda e apre il suo primo punto vendita in stazione centrale, lato Piazza Luigi Savoia. Una tappa importante quest’ultima, che segna l’ingresso della catena nel canale del travel retail, un settore strategico che supporterà il brand nella crescita e nella notorietà del marchio.

Il format, fondato nel 2004, punta sulla tradizione della ristorazione emiliana, fortemente apprezzata in Italia e nel mondo per i suoi piatti tradizionali come tagliatelle al ragù e lasagne. In particolare, il cuore dell’offerta di Dispensa Emilia è la tigella, un sottile pane rotondo tipico dell’appennino modenese. Cotta al momento dell’ordine, viene poi farcita con ingredienti freschi e genuini, che rispecchiano i sapori stagionali.

 

Non solo tigelle. Il menù spazia dai primi piatti della cucina emiliana alle insalate condite con il balsamico classico.

La filosofia della catena, dal sapore tutto emiliano, fondata nel 2004, e si basa su cinque punti cardine: tradizione, qualità, genuinità, bontà, accoglienza.

“Abbiamo voluto celebrare la tigella, piatto tipico della convivialità modenese,– afferma Alfiero Fucelli, presidente e amministratore delegato di Dispensa Emilia – proponendola al di fuori dei confini regionali. L’apertura del ristorante nella piazza milanese è per noi di fondamentale importanza per individuare il nostro pubblico target fatto di foodies di tutte le età, amanti della buona cucina e delle materie prime di qualità, il tutto in uno stile attento e informale allo stesso tempo”.

 

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