a
sabato 04 lug 2020
HomeBeverageChianti: il Consorzio investe 1,5 milioni in promozione

Chianti: il Consorzio investe 1,5 milioni in promozione

Chianti: il Consorzio investe 1,5 milioni in promozione

La Regione Toscana ha stanziato più di 11 milioni di euro per finanziare progetti mirati ad aumentare la competitività attraverso marketing e pubblicità

Assegnati i fondi comunitari dalla Regione Toscana, OCM Vino per il 2019/2020, il Consorzio Vino Chianti è pronto a investire 1,5 milioni di euro nella promozione della denominazione.

Il Consorzio Vino Chianti ha già programmato l’attività di promozione estera per il 2020. Gli investimenti maggiori saranno verso Cina e Giappone ma anche Federazione Russa, l’area del sud est asiatico, Sud America, Brasile e Messico.

I progetti saranno mirati a evidenziare soprattutto gli elevati standard del prodotto in termini di qualità, ma anche di sicurezza alimentare e salvaguardia dell’ambiente. La Regione Toscana ha finanziato anche partecipazioni a fiere e manifestazioni internazionali oltre che studi per valutare le azioni intraprese.

“E’ importante e sostanziale il ruolo e il valore del Consorzio nella valorizzazione e promozione delle produzioni di qualità certificata – commenta il presidente Giovanni Busi –. Un’azione consortile fondamentale soprattutto per le piccole e medie aziende che senza il sostegno di una struttura ben organizzata non potrebbero mai far conoscere all’estero, in mercati lontani e spesso difficili, i propri prodotti”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.