a
giovedì 21 feb 2019
HomeFiere ed eventiCaffè: Goppion apre le porte al pubblico

Caffè: Goppion apre le porte al pubblico

Caffè: Goppion apre le porte al pubblico

Mercoledì 13 febbraio si terrà l’evento gratuito e aperto al pubblico In torrefazione, per raccontare il processo che porta il caffè dal chicco da tostare alla tazzina.

Durante la giornata promossa da Goppion sarà possibile visitare la torrefazione e conoscere il ciclo produttivo, scoprendo tutti i segreti della tostatura del chicco e delle miscele. Una parte dell’evento sarà inoltre dedicata alla storia del caffè e alla sua diffusione. Denis Dzekulic, insegnante certificato SCA – Speciality Coffee Association – svelerà invece tutti i segreti della bevanda fatta con la moka. Infine si terranno due degustazioni guidate: una di caffè della varietà robusta e una della varietà arabica, nella nuova sala dedicata ai corsi inaugurata lo scorso dicembre, come raccontato da foodcommunity.it (clicca qui per leggere l’articolo).

La partecipazione a In Torrefazione è gratuita e per ogni turno possono accedere un massimo di venti persone. Due gli orari in cui sarà possibile visitare l’azienda di Preganziol, dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 19.00, prenotando al numero 0422 490921.

“La formazione è una parte fondamentale del nostro lavoro. Ci piace pensare che non solo i baristi, ma anche chi beve il caffè a casa o al bar sia in possesso di tutti gli strumenti che lo rendano capace di riconoscere un caffè fatto a regola d’arte – spiega Paola Goppion (nella foto), responsabile marketing di Goppion Caffé -. Ci teniamo quindi a spiegare a tutti come nasce un buon caffè e come rifarlo a casa, ogni giorno, per iniziare la giornata con il piede giusto”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.