Caffè: Goppion apre le porte al pubblico
Mercoledì 13 febbraio si terrà l’evento gratuito e aperto al pubblico In torrefazione, per raccontare il processo che porta il caffè dal chicco da tostare alla tazzina.
Durante la giornata promossa da Goppion sarà possibile visitare la torrefazione e conoscere il ciclo produttivo, scoprendo tutti i segreti della tostatura del chicco e delle miscele. Una parte dell’evento sarà inoltre dedicata alla storia del caffè e alla sua diffusione. Denis Dzekulic, insegnante certificato SCA – Speciality Coffee Association – svelerà invece tutti i segreti della bevanda fatta con la moka. Infine si terranno due degustazioni guidate: una di caffè della varietà robusta e una della varietà arabica, nella nuova sala dedicata ai corsi inaugurata lo scorso dicembre, come raccontato da foodcommunity.it (clicca qui per leggere l’articolo).
La partecipazione a In Torrefazione è gratuita e per ogni turno possono accedere un massimo di venti persone. Due gli orari in cui sarà possibile visitare l’azienda di Preganziol, dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 19.00, prenotando al numero 0422 490921.
“La formazione è una parte fondamentale del nostro lavoro. Ci piace pensare che non solo i baristi, ma anche chi beve il caffè a casa o al bar sia in possesso di tutti gli strumenti che lo rendano capace di riconoscere un caffè fatto a regola d’arte – spiega Paola Goppion (nella foto), responsabile marketing di Goppion Caffé -. Ci teniamo quindi a spiegare a tutti come nasce un buon caffè e come rifarlo a casa, ogni giorno, per iniziare la giornata con il piede giusto”.