Berton e Oldani al XXI Festival del Prosciutto di Parma

Torna il Festival del Prosciutto di Parma, giunto alla XXI edizione, che si terrà dall’1 al 9 settembre. Durante la kermesse tutta l’attenzione sarà per il re dei prosciutti e i territori legati alla sua produzione. All’inaugurazione, prevista per venerdì 31 agosto a Langhirano, sarà presente lo chef Andrea Berton. Nel comune del parmense sarà inoltre allestita la Cittadella del Prosciutto di Parma, luogo in cui i produttori valorizzeranno l’insaccato raccontandone la storia e proponendolo in degustazione.

 

L’apertura ufficiale della manifestazione, alla presenza dello chef Davide Oldani, è prevista per l’1 settembre alle 10:30 con una tavola rotonda dedicata alle indicazioni geografiche. Anche quest’anno la conduzione del Festival sarà affidato a Francesca Romana Barberini.

 

A Parma torna invece il Bistrò del Prosciutto di Parma che aprirà le porte sabato alle ore 12 sotto i Portici del Grano. Qui sarà possibile degustare l’eccellenza Made in Italy in abbinamento a: Malvasia dei Colli, Pomodoro Riccio di Parma, Mozzarella di Bufala Campana.

 

La XXI edizione della manifestazione ospiterà anche barman professionisti che mostreranno l’arte della miscelazione e sono in programma anche attività sportive e ludiche.

 

La valorizzazione del Prosciutto di Parma non finirà il 9 settembre ma si protrarrà anche nel corso del fine settimana successivo, 15 e 16 settembre, con Finestre Aperte, l’iniziativa che permette di assistere al ciclo di lavorazione e degustare il prodotto all’interno dei prosciuttifici.

Berton e Oldani al XXI Festival del Prosciutto di Parma

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE