A Milano si celebra il Beaujolais Nouveau da Égalité

 Il 21 novembre la boulangerie Égalité di Porta Venezia dedica una giornata al vino novello francese. Il Beaujolais Nouveau sarà proposto dalla prima colazione all’aperitivo, accompagnato da petit pain au lait farciti, croque madame e mini quiches.

Al civico 22 di via Melzo, giovedì 21 novembre si festeggia, per il secondo anno consecutivo, il Beaujolais Nouveau una delle ricorrenze d’Oltralpe più caratteristiche in cui è protagonista il vino novello.

Il terzo giovedì del mese di novembre – data in cui finisce il processo di vinificazione e viene autorizzata la vendita – ci si ritrova nelle case e per le strade a festeggiare, dall’alba a tarda notte, al grido di “Le Beaujolais Nouveau est arrivé!” (“Il Beaujolais novello è arrivato!”).

Da Égalité giovedì 21 novembre dalle 7.30 di mattina alle 22 sarà possibile vivere questa tradizione, degustando il Beaujolais Nouveau – vino nature del Domaine de Chasselay, proveniente da una tenuta che risale al 1464, da qualche anno completamente dedita alla coltivazione biologica certificata. Un vino fruttato, profumato al palato e particolarmente piacevole da bere in compagnia.

Nel corso della giornata il Beaujolais Nouveau sarà proposto in accompagnamento ad alcune prelibatezze della cucina francese, come i  petit pain au lait farciti con salame Sussison de Montagne e insalata, Croque Madame e mini quiches assortite.

Leave a Reply

SHARE