a
mercoledì 30 set 2020
HomeLe professioni del ciboAb InBev, Arnaud Hanset alla guida dell’Italia

Ab InBev, Arnaud Hanset alla guida dell’Italia

Ab InBev, Arnaud Hanset alla guida dell’Italia

 

Succede a Benoit Bronckart  che diventa il numero uno del colosso della birra per l’Europa centrale

Il colosso della distribuzione di birra, in scia ai cambiamenti organizzativi, sceglie Arnaud Hanset (nella foto) come nuovo country director per l’Italia.

Il professionista, prima direttore expansion markets in Europa, è stato scelto per la guida dell’Italia, che conta 240 dipendenti. Il 36 enne Hanset, in Ab inBev da dieci anni, prende così il testimone di Benoit Bronckart che diventa presidente della business unit Europa Centrale. L’area comprende Germania, Italia, Scandinavia, Svizzera, Austria, Polonia, Grecia, Portogallo, Europa centro-orientale, Medio Oriente e Global Travel Retail.

“Avendo lavorato con Arnaud, non riesco a pensare a una persona migliore per portare l’Italia al livello successivo. Ha contribuito enormemente al nostro business europeo, adottando una strategia di successo nei mercati in espansione. Milano non è solo la sede centrale delle nostre attività in Italia ma anche l’headquarter della business unit Central Europe”, ha commentato Bronckart.

Arnaud Hanset ha aggiunto: “Sono entusiasta. Il nostro portafoglio non è mai stato così forte e diversificato; con già due dei nostri tre marchi globali presenti sul mercato – Stella Artois e Corona, Leffe (la prima tra le nostre birre speciali) e il nostro fiore all’occhiello locale, Birra del Borgo. Non vedo l’ora di lavorare a fianco di questo team ricco di talenti e dei molti clienti italiani, per far crescere ulteriormente il segmento della birra”.

Leggi la notizia: Ab InBev lancia un’inziativa per salvare i bar.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.