Ab InBev, Arnaud Hanset alla guida dell’Italia

 

Succede a Benoit Bronckart  che diventa il numero uno del colosso della birra per l’Europa centrale

Il colosso della distribuzione di birra, in scia ai cambiamenti organizzativi, sceglie Arnaud Hanset (nella foto) come nuovo country director per l’Italia.

Il professionista, prima direttore expansion markets in Europa, è stato scelto per la guida dell’Italia, che conta 240 dipendenti. Il 36 enne Hanset, in Ab inBev da dieci anni, prende così il testimone di Benoit Bronckart che diventa presidente della business unit Europa Centrale. L’area comprende Germania, Italia, Scandinavia, Svizzera, Austria, Polonia, Grecia, Portogallo, Europa centro-orientale, Medio Oriente e Global Travel Retail.

“Avendo lavorato con Arnaud, non riesco a pensare a una persona migliore per portare l’Italia al livello successivo. Ha contribuito enormemente al nostro business europeo, adottando una strategia di successo nei mercati in espansione. Milano non è solo la sede centrale delle nostre attività in Italia ma anche l’headquarter della business unit Central Europe”, ha commentato Bronckart.

Arnaud Hanset ha aggiunto: “Sono entusiasta. Il nostro portafoglio non è mai stato così forte e diversificato; con già due dei nostri tre marchi globali presenti sul mercato – Stella Artois e Corona, Leffe (la prima tra le nostre birre speciali) e il nostro fiore all’occhiello locale, Birra del Borgo. Non vedo l’ora di lavorare a fianco di questo team ricco di talenti e dei molti clienti italiani, per far crescere ulteriormente il segmento della birra”.

Leggi la notizia: Ab InBev lancia un’inziativa per salvare i bar.

Ab InBev, Arnaud Hanset alla guida dell’Italia

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE