a
mercoledì 30 set 2020
HomeDistribuzioneGdo, accordo tra Nocera Bros e RetailPro

Gdo, accordo tra Nocera Bros e RetailPro

Gdo, accordo tra Nocera Bros e RetailPro

Si rafforza il programma di sviluppo nel sud Italia con l’intesa tra Nocera Bros, realtà della grande distribuzione radicata nel napoletano, e RetailPro, del Gruppo Pam.

L’accordo prevede l’ingresso di Nocera Bros  – con un fatturato di 50 milioni di euro, cinque supermercati e un cash and carry – nel capitale di RetailPro. Inoltre, è previsto il passaggio dei punti vendita del gruppo napoletano sotto l’insegna Pam, in linea con il piano di sviluppo di RetailPro, che prevede l’apertura di 100 punti vendita nel Sud Italia, nel 2021.

La NewCO – con punti vendita dislocati in Area Nielsen 3 e 4 – ha l’obiettivo di gestire una rete di supermercati declinati in format diversi.

L’Assemblea di RetailPro ha deliberato, inoltre, l’ingresso in CdA del Dott. Pietro Nocera, quale rappresentante del gruppo Nocera Bros.

“Siamo felici di far parte dell’ambizioso progetto di RetailPro con il quale condividiamo valori e visione strategica”. – ha dichiarato Pietro Nocera –. Abbiamo sposato il progetto in toto, condividendone la politica commerciale piuttosto che le scelte innovative che caratterizzeranno il nuovo format punto vendita. È in linea con l’obiettivo del nostro gruppo di spostare il focus dello sviluppo verso supermercati diretti”.

“Dagli anni ’60 a oggi abbiamo creato un rapporto fiduciario con i nostri clienti che ci ha permesso una crescita costante – ha commentato Pasquale Nocera, Ad di Nocera Bros –. Siamo convinti che questo accordo ci permetterà di continuare a garantire un’offerta basata sempre più sulla qualità dei prodotti e dei servizi”.

“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra azienda una realtà importante nel panorama della grande distribuzione napoletana come Nocera Bros. È un accordo che porta ulteriore linfa al nostro programma di sviluppo”, ha dichiarato Giovanni Domenico Barbano, direttore generale e amministratore delegato RetailPro -. “Stiamo lavorando a un progetto che vedrà l’effettiva partenza a gennaio 2021. Il fatto che un gruppo come Nocera Bros abbia scelto di esserne parte fin da ora è per noi motivo di soddisfazione”.

Nella foto: da sinistra Giovanni Domenico Barbano, direttore generale e amministratore delegato RetailPro, Pietro Nocera e Pasquale Nocera, amministratore delegato Nocera Bros.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.