a
sabato 31 ott 2020
HomeBeverageAb InBev lancia un’inziativa per salvare i bar

Ab InBev lancia un’inziativa per salvare i bar

Ab InBev lancia un’inziativa per salvare i bar

Dal 6 aprile è disponibile una piattaforma per fare una donazione ai bar e ricevere in cambio una gift card. Ab InBev mira a raccogliere almeno 500mila euro a supporto dei locali italiani.

Ab InBev, la prima azienda di birra al mondo con oltre 500 marchi, dà il via a “salva il tuo bar”. Il nuovo progetto, che ha l’obiettivo di sostenere il futuro del settore, offre ai consumatori uno strumento per sostenere il locale di fiducia durante la chiusura. Grazie a una piattaforma gratuita, ideata dalla multinazionale, si può fare una donazione al bar, ricevendo in cambio una gift card che potrà essere “spesa” per una birra alla sua riapertura.

Per sostenere a sua volta il futuro del settore, per ogni contributo ricevuto dai consumatori, AB InBev incrementerà del 30% l’importo che il locale riceverà. Si permetterà così all’esercizio di sostenere il costo della birra che sta servendo. La somma complessiva sarà versata direttamente alle aziende, entro tre settimane, generando il tanto necessario sostegno finanziario.

Benoit Bronckart (nella foto), ad Italia e bu president south europe di AB InBev, ha
dichiarato: “L’horeca sta affrontando un periodo incredibilmente difficile. Siamo entusiasti di dare respiro alle casse dei bar, sperando che questo progetto avvicini ancor di più le persone ai propri locali di fiducia”.

Il programma è già attivo in altri Paesi europei e aperto a pub, bar e ristoranti in tutto il territorio nazionale. Scopri come accedere all’iniziativa, clicca qui.

Leggi l’articolo: Energia green, accordo AB InBev e BayWa r.e.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.