Wenda, round di finanziamento da 575mila euro

La piattaforma Wenda, che facilita la gestione di catena del freddo e tracciabilità degli alimenti, ha chiuso un’operazione di finanziamento sottoscritta dagli attuali soci e da CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione.

La startup italiana ha raccolto 575mila euro di capitali per rinforzare il team italiano e accelerare il processo di internazionalizzazione della piattaforma.

Nell’operazione sono coinvolti, oltre ai fondatori, anche gli investitori iniziali e i soci industriali e finanziari che avevano partecipato all’aumento di capitale nel 2019. A Rockstart Agrifood Fund, Digital Magics e Makanta GmbH si aggiunge, quindim, CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, tramite il suo Fondo Acceleratori.

“Grazie a questo investimento riusciremo a portare i risultati ottenuti in Italia anche all’estero dando la possibilità di valutare un sistema innovativo che permette di ottimizzare i processi e tagliare tempi e costi”, affermano i fondatori di Wenda, Antonio Catapano e Mattia Nanetti (nella foto).

L’obiettivo di Wenda è stato fin da subito quello di contribuire a creare una food chain più sicura e sostenibile. Dopo una accelerazione importante avvenuta nel 2018 in Maersk – specializzato in trasporti e logistica – negli ultimi due anni è stata scelta da oltre 30 aziende.

Leggi l’articolo: Wenda: il detective della food chain

 

Leave a Reply

SHARE