a
martedì 20 ott 2020
HomeGli strumenti del ciboWenda, round di finanziamento da 575mila euro

Wenda, round di finanziamento da 575mila euro

Wenda, round di finanziamento da 575mila euro

La piattaforma Wenda, che facilita la gestione di catena del freddo e tracciabilità degli alimenti, ha chiuso un’operazione di finanziamento sottoscritta dagli attuali soci e da CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione.

La startup italiana ha raccolto 575mila euro di capitali per rinforzare il team italiano e accelerare il processo di internazionalizzazione della piattaforma.

Nell’operazione sono coinvolti, oltre ai fondatori, anche gli investitori iniziali e i soci industriali e finanziari che avevano partecipato all’aumento di capitale nel 2019. A Rockstart Agrifood Fund, Digital Magics e Makanta GmbH si aggiunge, quindim, CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, tramite il suo Fondo Acceleratori.

“Grazie a questo investimento riusciremo a portare i risultati ottenuti in Italia anche all’estero dando la possibilità di valutare un sistema innovativo che permette di ottimizzare i processi e tagliare tempi e costi”, affermano i fondatori di Wenda, Antonio Catapano e Mattia Nanetti (nella foto).

L’obiettivo di Wenda è stato fin da subito quello di contribuire a creare una food chain più sicura e sostenibile. Dopo una accelerazione importante avvenuta nel 2018 in Maersk – specializzato in trasporti e logistica – negli ultimi due anni è stata scelta da oltre 30 aziende.

Leggi l’articolo: Wenda: il detective della food chain

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.