Vino, Farinetti e Damilano comprano le Tenute Vallarino

Dopo averle comprate sei anni fa, l’oligarca russo Roustam Tariko ha ceduto in mani italiane, precisamente piemontesi, le Tenute dei Vallarino di Gancia. L’azienda di Canelli ora si concentra sulla produzione di spumanti, mentre la Tenuta Bricco Asinari di San Marzano Oliveto (15 ettari, coltivati prevalentemente a Barbera, ma anche a Nebbiolo) e La Tenuta Ragazzi di Casorzo (20 ettari dove oltre a Barbera c’è anche Sauvignon Blanc e Chardonnay) producono esclusivamente vini fermi.

Ad aggiudicarsi Bricco Asinari è stato Oscar Farinetti (nella foto), insieme con il socio Piero Bagnasco, con cui ha fondato la società agricola Valle Asinari, la cui proprietà è al 50% dell’azienda Borgogno di Barolo e al 50% dell’azienda Brandini di La Morra. Paolo Damilano, proprietario dell’omonima cantina di Langa, tra Barolo e La Morra, si è invece assicurato i 20 ettari di La Tenuta Ragazzi di Casorzo.

Vino, Farinetti e Damilano comprano le Tenute Vallarino

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE