Caviro, lascia il dg Dagnino: al suo posto Felice

Dopo 16 anni, Sergio Dagnino lascia la carica di direttore generale del gruppo cooperativo vinicolo Caviro. Il consiglio di amministrazione ha nominato Simonpietro Felice al suo posto dal primo luglio 2017. Felice proviene da esperienze nel mondo del vino tra cui Casa Vinicola Botter, Italian Wine Brands e Giordano Vini.

L’esercizio 2016 di Caviro si è chiuso con ricavi pari a 304 milioni di euro e una crescita dell’export pari al 12%. L’azienda di Faenza conta 34 cantine di 7 regioni divise tra Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli, Marche, Puglia, Toscana e Sicilia, per un totale di circa 7 milioni di quintali conferiti, pari all’11% dell’uva italiana e oltre 37.000 ettari di vigneto. Oltre alla produzione di vino, Caviro comprende anche la divisione distilleria, leader di mercato in Italia nell’alcol con una quota del 25% e il co-leader mondiale nell’acido tartarico naturale.

 

Caviro, lascia il dg Dagnino: al suo posto Felice

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE