Vasinikò Accento Napoletano apre a Londra

La pizza napoletana di Vasinikò conquista i pizza lovers londinesi. Al civico 7-9 di Burleight St, nel pittoresco quartiere di Covent Garden, Vasinikò Pizza Speaks Neapolitan è la nuova apertura del brand di pizzerie nato nel 2013 e che oggi vanta 5 locali in Italia, a Milano, Bergamo, Lodi, Bologna e Cremona e presto anche a Modena. 

Nel cuore della capitale inglese, Vasinikò London ha una sala di 150 mq per 60 coperti (di imminente apertura è il dehor esterno con altri 25 posti a sedere), design contemporaneo e mood mediterraneo in linea con gli altri locali del network. 

La pizza è quella napoletana di alta qualità con impasto biga con solo farine 1 e 00 Molino Pizzuti, lievito madre e lievitazione/maturazione di almeno 24 ore. Un procedimento frutto di studio ed esperienza dei pizzaioli Giuseppe Tortora e Diego Russo al banco pizze in bella vista al centro del locale. Leggera ed altamente digeribile, la pizza Vasinikò sceglie materie prime di provenienza italiana e dei migliori produttori. 

La filosofia di Vasinikò Londra segue quella degli altri locali che hanno fatto la fortuna del brand: il legame forte con la tradizione per una proposta classica e dal prezzo giusto. I pomodori dell’agro nocerino sarnese, i latticini della Costiera sorrentina, l’olio extravergine di alta qualità e l’immancabile basilico fresco, colorano e profumano la pizza e la cucina di Vasinikò il cui nome deriva proprio da vasinicola, il basilico in dialetto napoletano. Non a caso il piatto sempre in carta è la pizza Vasinikò fatta con pesto di basilico campano e stracciatella.

Chi entra da Vasinikò viene immediatamente trasportato a Napoli e nella sua vivace cultura grazie all’accoglienza calorosa del personale e ad una comunicazione che gioca con il dialetto e le espressioni tipiche partenopee in modo del tutto innovativo e dal design contemporaneo ed accattivante. Tra stile scandinavo e pathos partenopeo, l’identità del brand coinvolge il pubblico tra gioco e condivisione, raccontando una Napoli diversa e non stereotipata, decisamente al passo con le nuove tendenze. 

Di Camilla Rocca

camilla rocca

SHARE