a
domenica 15 set 2019
HomeFoodUnibon compra il 100% di Grandi Salumifici Italiani

Unibon compra il 100% di Grandi Salumifici Italiani

Unibon compra il 100% di Grandi Salumifici Italiani

Senfter Holding e Unibon hanno siglato l’accordo per la cessione della partecipazione detenuta in IS Holding (controllante al 100% Grandi Salumifici Italiani) a favore di Unibon da parte di Senfter Holding, per effetto del quale Unibon deterrà il 100% di GSI. La transazione è soggetta all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il perfezionamento è previsto entro il primo bimestre 2018.

Il Gruppo GSI è il frutto di un processo di aggregazione industriale e societaria che vede i primi passi nel 2000 con la creazione di una partnership commerciale tra la Unibon e Senfter Holding. Il Gruppo GSI è attivo nella produzione e commercializzazione di salumi e prodotti lavorati di carne suina di qualità tipica della tradizione gastronomica italiana. Con un fatturato consolidato di oltre 650 milioni di euro, è leader nel mercato italiano, nonché uno dei maggiori operatori del settore a livello internazionale. GSI ha oltre 1.500 dipendenti impegnati nei 13 stabilimenti produttivi tra Emilia Romagna, Toscana e Trentino Alto Adige.

Post acquisizione Unibon prevede di utilizzare GSI come piattaforma per altre aggregazioni di grosse dimensioni nell’alimentare italiano.

Senfter Holding è assistita da Banca IMI e Rabobank in qualità di advisor finanziari e dagli studi legali Chiomenti e Brandstaetter, mentre Unibon è assistita da UniCredit in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Rocchi in qualità di advisor legale.

Nella foto: Helmuth Senfter, vice presidente di Senfter Holding

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.